Si prospetta una nuova direzione per Elisabeth Moss, questa volta da parte del creatore di "Peaky Blinders", Steven Knight.

Come annunciato da Variety, Elisabeth Moss diventerà presto la nuova star di Steven Knight, per The Veil. Si tratta di una nuova proposta televisiva, ordinata nelle ultime ore dalla FX, e pronta a diventare un’esclusiva Hulu sul genere del thriller.

Per The Veil, verranno messe in campo le storie di due donne, connesse tra loro da quello che viene descritto come un “gioco mortale della verità”, attraverso le città di Istanbul, Parigi e Londra. Secondo quanto riportato, una delle due dovrà mascherare un terribile segreto, che solo la propria avversaria sa, prima che sia troppo tardi.

Ai dettagli sulla trama, si aggiungono anche quelli relativi alla produzione esecutiva: al momento, sappiamo che Knight sta scrivendo e producendo esecutivamente la serie, accanto alla stessa Moss. Ricordiamo ancora la FX Production, Denise Di Novi, Nina Tassler e Lindsey per il comparto della produzione.

Knight, inoltre, ha speso qualche parola per celebrare questo ritorno in casa FX, anche se per la prima volta accanto a un’interprete come Elisabeth Moss: “Sono assolutamente entusiasta di raccontare questa storia, decisamente internazionale e molto contemporanea […] Abbiamo riunito alcune delle persone più talentuose del settore. Lavorare con Denise Di Novi è sempre un piacere e desideravo lavorare con Elisabeth Moss da molto tempo. Ovviamente io e FX siamo vecchi amici. Penso che questo sarà un evento televisivo di riferimento”.

Ricordiamo, infatti, che per la FX Knight aveva già realizzato ben quattro show, come Taboo con protagonista Tom Hardy, il A Christmas Carol con Guy Pearce, e la serie Great Expectations (in fase di sviluppo), che vede come prima protagonista Olivia Colman. Tra gli ultimi impegni cinematografici di Knight c’è poi la sceneggiatura del film Spencer, di Pablo Larraín.

LEGGI ANCHE  Le notizie sul film dei Peaky Blinders non sono delle migliori (forse)

The Handmaid’s Tale, con la sua quinta stagione prossima all’uscita, è l’ultimo appuntamento HULU con cui potrete apprezzare la bravura di Elizabeth Moss.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments