Lo show "presidenziale", con protagoniste Michelle Pfeiffer, Viola Davis e Gillian Anderson, non andrà oltre. Ecco il perché.
Secondo un’esclusiva di Deadline, la Showtime avrebbe definitivamente depennato dalla propria programmazione un secondo sviluppo per una delle sue ultime proposte: The First Lady. L’addio della rete a questo progetto risiederebbe nello scarso riscontro avuto sia dal pubblico, che della critica, soprattutto in seguito all’arrivo di dati poco incoraggianti sul finale di stagione.
Ecco, dunque, l’annuncio:
“Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un’altra stagione”, ha riferito un portavoce alla testata. “Vorremmo applaudire all’abilità artistica e l’impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei produttori esecutivi, del nostro fantastico cast – guidato dalle produttrici esecutive Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson – e del nostro partner Lionsgate, per il loro impegno nel raccontare tre storie uniche di tre leader straordinarie”.
Le protagoniste indiscusse di The First Lady sono: Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis). Seguendone la crescita privata e pubblica, la serie ci porta alla scoperta di tre differenti epoche storiche, offrendo una prospettiva inaspettata su alcune donne che hanno fatto la differenza, e non solo nella storia della Casa Bianca.
Recentemente, le tre attrici hanno parlato di questa sfida ai microfoni della CBS Sunday Morning, raccontando quale sia stato il loro personale approccio a dei modelli così importanti.
Il cast di The Fist Lady, oltre a Michelle Pfeiffer, Viola Davis e Gillian Anderson, comprende anche O. T. Fagbenle (Barack Obama), Dakota Fanning (Susan Ford), Kiefer Sutherland (Franklin D. Roosevelt) e Aaron Eckhart (Gerald Ford).
La serie è stata creata da Aaron Cooley, che accanto a Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Pavlina Hatupis, Alyson Feltes, Jeff Gaspin e Brad Kaplan, assiste il piano della produzione esecutiva.
Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it
Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.