Lo show "presidenziale", con protagoniste Michelle Pfeiffer, Viola Davis e Gillian Anderson, non andrà oltre. Ecco il perché.

Secondo un’esclusiva di Deadline, la Showtime avrebbe definitivamente depennato dalla propria programmazione un secondo sviluppo per una delle sue ultime proposte: The First Lady. L’addio della rete a questo progetto risiederebbe nello scarso riscontro avuto sia dal pubblico, che della critica, soprattutto in seguito all’arrivo di dati poco incoraggianti sul finale di stagione.

Ecco, dunque, l’annuncio:

“Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un’altra stagione”, ha riferito un portavoce alla testata. “Vorremmo applaudire all’abilità artistica e l’impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei produttori esecutivi, del nostro fantastico cast – guidato dalle produttrici esecutive Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson – e del nostro partner Lionsgate, per il loro impegno nel raccontare tre storie uniche di tre leader straordinarie”.

Le protagoniste indiscusse di The First Lady sono: Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis). Seguendone la crescita privata e pubblica, la serie ci porta alla scoperta di tre differenti epoche storiche, offrendo una prospettiva inaspettata su alcune donne che hanno fatto la differenza, e non solo nella storia della Casa Bianca.

LEGGI ANCHE  Jigsaw: Giancarlo Esposito e Ridley Scott nel più grande furto della storia

Recentemente, le tre attrici hanno parlato di questa sfida ai microfoni della CBS Sunday Morning, raccontando quale sia stato il loro personale approccio a dei modelli così importanti.

Il cast di The Fist Lady, oltre a Michelle Pfeiffer, Viola Davis e Gillian Anderson, comprende anche O. T. Fagbenle (Barack Obama), Dakota Fanning (Susan Ford), Kiefer Sutherland (Franklin D. Roosevelt) e Aaron Eckhart (Gerald Ford).

La serie è stata creata da Aaron Cooley, che accanto a Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Pavlina Hatupis, Alyson Feltes, Jeff Gaspin e Brad Kaplan, assiste il piano della produzione esecutiva.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments