La Universal ci offre tutti i dettagli per rivivere al cinema la musica e la storia di David Bowie. Ecco quello che c'è da sapere.

È finalmente in rete il trailer ufficiale di Moonage Daydream, il nuovo docufilm su David Bowie, diretto dal candidato al premio Oscar Brett Morgen. A maggio, il docufilm era stato anche presentato nella selezione ufficiale del Festival di Cannes, segnando quindi il ritorno dello stesso Morgen, dopo ben sette anni fuori dal giro del grande schermo.

Lui, già autore di Cobain: Montage of Heck (2015), aveva guadagnato la sua prima nomination all’Academy per On the Ropes, un documentario sportivo sulla Boxe. Qui, invece, lo ritroveremo alle prese con un docufilm ufficiale, approvato dalla David Bowie Estate, e ricco di materiali inediti, fra musica e concenti rari.

Secondo la Universal, quella di Moonage Daydream sarà infatti “un’esperienza cinematografica immersiva con molte immagini inedite di concerti; un’odissea spaziale audiovisiva che non solo illumina l’eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresenta anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo”.

Ancora, la stessa casa la definisce come:

“Un’esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell’anno. Il film ha il pieno sostegno della David Bowie Estate e contiene molti dei suoi brani più importanti, oltre a filmati di concerti mai visti prima d’ora”.

Stando a quanto riportato sull’account twitter della stessa casa di produzione, e dal trailer, Moon Daydream sarà presente in sala per sole tre date, a partire dal mese di settembre. Il 26, il 27 e il 28 agosto sono le date designate per l’uscita in Italia, mentre dal 15 al 21 settembre sarà possibile godersi il docufilm in versione IMAX.

LEGGI ANCHE  Ocean's 8: ecco il nuovo trailer dello spin-off tutto al femminile

E voi cosa ne pensate? Lo aggiungerete alla vostra agenda?

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

 

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments