Amazon Prime si vede costretto ad aumentare i costi dei propri servizi, e lo farà a partire dal 15 settembre. Ecco tutti i dettagli.

Nelle ultime ore, con una mail a tutti gli abbonati, Amazon Prime ha espresso la sua intenzione di rincarare i vari abbonamenti alla propria piattaforma, con decorrenza a partire dal 15 settembre 2022. Per la stessa casa, si tratta di un provvedimento obbligato, e dovuto “a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio […] e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.”

Del resto, sappiamo quanto la piattaforma abbia fatto passi da gigante negli ultimi tempi, aprendo la sua offerta alle più svariate proposte cinematografiche e televisive, investendo anche su prodotti esterni al cinema in sé, come quelli sportivi (EUFA Champions League). Inoltre Amazon, dal 2018, ha continuato a investire sulla musica, sui libri, sui giochi, allargandosi, con un certo successo, anche alla sezione Amazon Fresh, che permette la consegna di cibo alla propria porta.

Dunque, cosa cambierà dalla metà di settembre? Secondo quanto riportato dalla stessa piattaforma, il costo di un abbonamento mensile passerà da 3,99 euro a 4,99, mentre la tariffa annuale avrà uno scatto di 14 euro, passando quindi da 36 euro a 49,90. Stessa sorte vale per gli abbonamenti riservati agli studenti (Prime Student), la cui cifra da 1,99€ passerà ai 2,49€ mensili; l’abbonamento annuale, invece, toccherà i 24,95.

LEGGI ANCHE  The Boys, il cast in un video: "Indossate la f****ta mascherina!"

Ovviamente, non siamo di fronte a un amento solo italiano. Già a febbraio, la piattaforma aveva apportato un certo rincaro sul mercato americano, con una certa lievitazione del 17% sugli stessi abbonamenti, come riporta Variety.

Il mese di settembre, inoltre, coincide con l’uscita (sulla stessa piattaforma) di una delle serie più attese: Il signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Si tratta di un prodotto prequel pronto a portare “sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo”. Ecco il trailer:

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments