Anche Lea Seydoux farà parte del cast di Dune 2, la seconda parte del progetto di Denis Villeneuve ispirato alla celebre saga.

Il cast di Dune 2 di Denis Villeneuve è già ricchissimo, ma continuano ad aggiungersi nomi. Anche Lea Seydoux avrà un ruolo nel sequel: a lei sarà infatti affidato il ruolo di Lady Margot. Ecco tutto quello che sappiamo per il momento.

Nella saga fantascientifica di Frank Herbert, Lady Margot è una alleata molto importante per Paul Atreides (Timothée Chalamet) nella guerra con la Casata di Harkonnen. Si tratta di un membro dell’ordine Bene Gesserit, la sorellanza esoterica che abbiamo visto già nel primo film. Nel romanzo, Lady Margot compare già all’inizio della storia: è infatti lei ad avvisare Lady Jessica, la madre di Paul, del tradimento che li attende ad Arrakis. Inoltre il personaggio ha un ruolo molto importante nella seconda parte della storia, che probabilmente sarà inserita in Dune 2.

Lea Seydoux si aggiungerà quindi al cast del primo film, composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. Ma non è l’unica nuova entrata: il cast di Dune 2 comprenderà anche Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler.

LEGGI ANCHE  La Cina blocca la distribuzione di C'era una volta a... Hollywood

Paul Atreides, il protagonista di Dune

A proposito di Dune 2, che dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi a partire dal 20 ottobre 2023, qualche mese va Villeneuve aveva dichiarato: “Nel primo film era importante fare in modo che il lungometraggio potesse essere accettato. Adesso dobbiamo assicuraci di chiudere il primo libro, perciò posso ignorare alcune premesse che dovevano esserci nel primo Dune. Posso dire che c’è un po’ più di pressione in questo momento con il secondo film. La sceneggiatura è per lo più completata, anche se certe cose restano sempre work in progress. E saranno così fino a quando non si arriverà al montaggio finale. Comunque in questo momento ho una sceneggiatura pronta tra le mani, e siamo in preparazione”.

Nel frattempo, Lea Seydoux è reduce di Crimes of the Futureil nuovo lavoro di David Cronenberg presentato quest’anno al Festival di Cannes.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments