Il celebre interprete di Mr. Bean è tornato a esprimersi sull'invadente ruolo della cancel culture nell'ambito della commedia.

In un intervista con l’Irish Times, Rowan Atkinson è tornato a scagliarsi contro la cancel culture. L’attore, indimenticabile nei panni di Mr. Bean, in merito a ciò, ha ricordato al pubblico che è “compito della commedia offendere”.

In merito a questo punto, Atkinson, dal suo ruolo di attore comico, ha riferito che:

“Ogni battuta ha una vittima. Questa è la definizione di una battuta. Qualcuno o qualcosa, nella sua dimensione di idea, è fatta sembrare ridicola. Penso che oggi si debba stare molto attenti a dire su cosa puoi fare battute. E se ci fosse qualcuno estremamente compiaciuto, arrogante, aggressivo, soddisfatto di sé, che si dà il caso sia al di sotto della società? Non sono tutti in parlamento o nelle monarchie.”

Ha poi aggiunto: “Ci sono un sacco di persone estremamente compiaciute, anche in quello che sarebbe considerato il fondo della società, che meritano anche di essere tirati su. In una società veramente libera, si dovrebbe essere lasciati liberi di fare battute su qualsiasi cosa.”

In passato, anche il comico Seth Rogen aveva avuto modo di esprimersi sulla faccenda, parlando della sua indifferenza sull’argomento: “Per me non vale la pena lamentarsi nella misura in cui vedo altri comici farlo”.

A proposito di commedia, ricordiamo che Rowan Atkinson non è certo fuori dai giochi, anzi. A brevissimo, il 24 giugno, l’attore tornerà sugli schermi per Man Vs Bee, la nuova serie Netflix creata da lui e da William Davies. Questa volta lo ritroveremo nei panni di Trevor, un personaggio decisamente pasticcione, proprio come Mr. Bean. Qui sotto trovate trailer e sinossi:

LEGGI ANCHE  Jurassic World: il terzo capitolo della saga reboot è già in lavorazione

“In questa serie commedia l’imbranato papà Trevor cerca di avere la meglio su un’ape astuta mentre è incaricato di sorvegliare una villa elegante… ma combina solo guai.”

La notizia è stata riportata da Indiewire.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments