Altri spin-off di Breaking Bad? Il capo di AMC ha dichiarato di essere sempre disponibile per nuovi progetti su altri personaggi.

Breaking Bad è ormai riconosciuta come una delle serie più amate e apprezzate da sempre. Eppure anche il suo spin-off, Better Call Saul, si è rivelato decisamente all’altezza delle aspettative dei fan. In molti, quindi, hanno iniziato a desiderare altre serie che approfondiscano la storia dei personaggi secondari. Al momento non ci sono progetti in programma, ma la speranza c’è: AMC è infatti ben disposta a nuove idee.

Ne ha parlato Dan McDermott, capo di AMC, durante un’intervista per Variety. McDermott ha dichiarato che al momento non ci sono altri progetti legati all’universo di Breaking Bad, ma per lui la porta rimane aperta. Ha infatti dichiarato: “Se potessi fare qualsiasi cosa per incoraggiare Vince e Peter a proseguire quest’universo, la farei!”. Si riferisce, naturalmente, a Vince Gilligan e Peter Gould, i creatori della serie.

Ha poi proseguito dicendo: “Dovreste rivolgervi a loro. Per me, la porta continua a essere sempre aperta. Non vedo l’ora che mi squilli il telefono e che Vince, Peter e gli amici di Sony mi diano buone notizie!”.

Walter White e Saul Goodman in Breaking Bad

D’altra parte, Gilligan e Gould non sembrano al momento condividere questa idea. In passato, durante un’intervista per promuovere Better Call Saul, Gould aveva infatti dichiarato:  “Amo questi personaggi, amo questo mondo. Forse un giorno… Ma personalmente ho intenzione di prendermi una piccola pausa da quel mondo e provare qualcos’altro, solo per dimostrare che posso farlo”.

Anche Gilligan aveva confermato in quella occasione: “Penso che questa sia anche la mia risposta. Ci sono ancora storie da raccontare, ma non si tratta di provare qualcosa al mondo, ma di provare qualcosa a sé stessi. Spero che qualcuno voglia comprare e realizzare la cosa su cui sto lavorando”.

Insomma, per il momento l’universo di Breaking Bad si limita alla serie madre, al film sequel El Camino e allo spin-off Better Call SaulEppure, mai dire mai!

LEGGI ANCHE  Alessandria Film Festival: tra gli ospiti Francesco Pannofino e Luca Vecchi

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments