Guy Ritchie dirigerà il live-action di Hercules, celeberrimo film Disney del 1997. Fra i produttori figurano anche i fratelli Russo.

Hercules, arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 1997, è uno dei film Disney più apprezzati di sempre. Rilettura in chiave musical di alcuni miti che vedono coinvolto l’eroe greco Eracle, il film di Ron Clements e Jon Musker è diventato in pochissimo tempo un cult.
Sulla scia dei numerosi remake che Disney sta effettuando dei suoi film di animazione più noti, è stato annunciato che Guy Ritchie dirigerà una versione live-action di Hercules.
La notizia, comunicata da Deadline, ha velocemente fatto il giro del mondo e la curiosità per il film è già molto alta.

Guy Ritchie ha già diretto un remake live-action per Disney, Aladdin, che, nonostante un’accoglienza negativa sia da parte dei fan sia da parte della critica, incassò 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
Hercules sarà co-prodotto da AGBO, casa di produzione fondata dai fratelli Russo, registi di alcuni dei più acclamati film Marvel degli ultimi dieci anni.
Fra gli sceneggiatori del film, invece, figurerà Dave Callaham, anch’egli legato al Marvel Cinematic Universe avendo scritto la sceneggiatura di Shang-Chi – La leggenda dei dieci anelli.

Non è ancora noto se Hercules manterrà la struttura da musical del film d’animazione del 1997 così come non è ancora noto chi interpreterà l’eroe greco nel film di Guy Ritchie. Sotto la lente d’ingrandimento c’è anche il personaggio di Ade, uno degli antagonisti Disney più apprezzati di sempre, per cui molti fan si aspettano un casting di livello.

LEGGI ANCHE  Come d'Incanto 2: Il regista ha quasi ultimato lo script

Il film è ancora in una fase embrionale e non è stato quindi rivelato quando inizieranno le riprese né quando sarà possibile vedere il film nelle sale. Attualmente Guy Ritchie ha appena finito di girare un thriller che vede Jake Gyllenhaal come protagonista e sta per lanciare Operation Fortune: Ruse de Guerre, film che vede come protagonista Jason Statham.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments