Lady Gaga è in trattative per fare il grande passo nell'universo de Joker: Folie à Deux. Ma c'è ancora una sorpresa.

Secondo The Hollywood Reporter il Joker: Folie à Deux di Todd Philips e Joaquin Phoenix potrebbe aver trovato la propria, nuovissima, Harley Quinn in Lady Gaga. L’attrice e cantante, infatti, è entrata in trattative per prendere le redini di questo personaggio, già calcato nell’universo DC dalla amata Margot Robbie, ma qui riproposto in tutt’altro contesto. Va da sé che i dettagli legati al suo nuovo ingaggio scarseggino, e che qualsiasi altra informazione sia costudita gelosamente.

Al di là del possibile ingaggio cinematografico di Gaga nel cast del film, però, ci sarebbe anche una sorpresa non da poco. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stessa fonte, infatti, il sequel di Joker assumerà anche un altro taglio, che potrebbe (forse) dare una spiegazione alla presa in considerazione di una performer come Lady Gaga. Sembra infatti che il Joker: Folie à Deux di Philips sarà un musical.

Ricordiamo, a questo proposito, che per quanto riguarda quello di Gaga e Philips sarebbe solo un ritorno, e non l’inizio di una collaborazione, almeno non davanti alla macchina da presa. In A Star is Born, ad esempio, Philips guidava il reparto della produzione, mentre sullo schermo avevamo gli stessi Gaga e Bradley Cooper. Stessa situazione si è ripetuta nel caso di Joker, quando Cooper ha partecipato in qualità di produttore.

LEGGI ANCHE  Joaquin Phoenix ricorda il fratello e commuove il Toronto Film Festival

Ma diamo un’occhiata indietro nel tempo. Il primo capitolo de Joker arrivava sui grandi schermi nel 2019, con uno strepitoso Joaquin Phoenix nei panni dello stesso protagonista. Nel 2020 la sua performance aveva fatto breccia nel cuore dell’Academy, conquistando la categoria di migliore attore protagonista, sbaragliando (tra i vari candidati) la performance di Leonardo DiCaprio in C’era una volta … a Hollywood

Esattamente una settimana fa, invece, è arrivato l’annuncio sui social del nuovo progetto: Joker: Folie à Deux. Tra le immagini mostrate abbiamo anche la sceneggiatura firmata da Philips e Scott Silver.

Ricordiamo inoltre che l’ultima apparizione sullo schermo di Lady Gaga risale a House Of Gucci.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments