Joker 2 è confermato: il regista Todd Phillips ha pubblicato una foto della sceneggiatura, rivelando anche il titolo!

Joker 2 si farà! Le speculazioni su un possibile sequel del film di Todd Phillips sul villain di Batman circolano sin dalla prima uscita, a seguito del grande successo ottenuto. Solo ora, però, abbiamo la conferma ufficiale: il regista ha pubblicato una foto che ritrae la sceneggiatura del secondo film.

Da qualche giorno alcuni rumors anticipavano che la conferma di Joker 2 era sempre più vicina. Eccoci infatti, con la foto della copertina della sceneggiatura completa. Todd Phillips ha diffuso questa immagine sui suoi canali social senza alcun commento, ma è inequivocabile: il sequel ci sarà.

Phillips ha condiviso anche una foto in bianco e nero di Joaquin Phoenix che legge la scenografia: naturalmente anche l’attore protagonista rimarrà lo stesso del primo film. Ma c’è anche un altro indizio importante: il secondo film di Joker si intitolerà “Folie à deux”.

Letteralmente traducibile come “follia condivisa da due”, la folie à deux o disturbo piscotico condiviso è una rara sindrome psichiatrica in cui un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro. Insomma una sorta di contagio della malattia mentale. La sindrome è anche nota come sindrome di Lasègue-Falret, dal nome degli psichiatri che l’hanno scoperta e studiata nel 1877.

Sappiamo poco sulla trama di Joker 2, ma probabilmente anche questo film racconterà i disturbi mentali e il rapporto con la società dal punto di vista di Arthur Fleck. Dopo il grandissimo successo del primo film, che ha fatto guadagnare a Joaquin Phoenix l’Oscar come miglior attore protagonista e ha ottenuto più di un miliardo di incassi al botteghino, i fan non hanno mai smesso di sperare in un seguito.

Non ci resta quindi che attendere altre notizie sul film o sulla data di uscita. Naturalmente vi terremo aggiornati su tutte le novità in proposito!

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments