L'attore danese torna a lavorare accanto al regista Nikolaj Arcel per "King's Land", dopo la loro ultima collaborazione in Royal Affair.

Secondo quanto riportato da Deadline, Mads Mikkelsen è pronto ad intraprendere una nuova esperienza nel genere del dramma storico, grazie alla rinnovata collaborazione con il regista Nikolaj Arcel. L’attore, reduce dal personaggio di Grindelwald in Animali Fantastici – I segreti di Silente, infatti, sarebbe stato scelto per un ruolo primario in King’s Land. Le certezze in merito al titolo vacillano ancora, ma è sicuro che il progetto avanzato da Nikolaj Arcel prenderà forma dal bestseller danese di Ida Jessen, The Captain And Ann Barbara (2020), adattato per la sceneggiatura da Anders Thomas. Il budget riportato si aggira intorno agli 8 milioni di dollari, mentre le riprese avranno inizio solo ai primi di settembre.

Abbiamo sotto mano anche qualche informazione in merito alla trama. Secondo quanto trapelato, il dramma prenderà forma nel 1750, in Danimarca, momento e luogo in cui il re Fredirik V aveva promosso una bonificazione della brughiera selvaggia dello Jutland. Il luogo, infestato dai lupi e dai banditi lasciava però poche speranze a coloro che decidevano di varcarne i confini. Ed è qui, in questa situazione di instabilità, che entra in gioco il soldato Ludvig von Kahle.

LEGGI ANCHE  Nuove regole in sala: via al 100% di capienza nei cinema

Mads Mikkelsen ha inoltre parlato entusiasticamente di questa nuova collaborazione con Arcel, esprimendo tutto il suo consenso per quanto verrà realizzato da settembre in poi: “[Arcel] Ha una visione maestosa per il film e insieme ad Anders Thomas hanno scritto una sceneggiatura straordinaria. Devo ammettere che, durante la prima lettura, la commistione tra il lato brutale e quello più dolce, mi ha profondamente commosso. È un capitolo della storia danese che ritengo importante e affascinante, soprattutto per un’adattamento cinematografico. Del resto, è una storia che porta ancora argomenti attuali”.

Il regista ha inoltre parlato di King’s Land come un progetto: “mozzafiato, moderno ed epico”

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments