Secondo alcune indiscrezioni, Netflix vorrebbe espandere i propri contenuti con dei titoli da trasmettere in diretta streming.

La competizione tra piattaforme streaming ormai è sempre più agguerrita: ai vari cataloghi non resta che cercare di differenziarsi con novità e idee sempre più originali. Secondo recenti indiscrezioni, Netflix starebbe lavorando per espandere la propria offerta con contenuti in diretta streaming.

Secondo il sito Deadline, Netflix ha avviato le prime fasi di sviluppo di un piano per trasmettere alcuni dei suoi contenuti in live. Questa possibilità permetterebbe al pubblico di usufruire dei contenuti in modo più diretto e interattivo. In particolare, questa opzione riguarderebbe alcuni show della piattaforma, oppure spettacoli e speciali.

Immaginate, per esempio, se Netflix permettesse di votare il live i concorrenti di nuovi talent show in diretta. Oppure, potrebbe essere trasmesso il live il festival  Netflix Is A Joke, un evento di live comedy di oltre 300 spettacoli stand-up con, tra gli altri, Dave Chappelle, Larry David e Pete Davidson. Fino ad ora questo tipo di contenuti venivano filmati e poi ricaricati sulla piattaforma, per renderli disponibili a tutti gli utenti. In futuro potremmo avere la possibilità di assistere in diretta alle esibizioni.

LEGGI ANCHE  Ecco le nuove uscite di marzo 2020 sul catalogo Netflix

un televisore con netflix

Un’altra possibilità ancora è legata agli eventi speciali: per esempio, le grandi reunion potrebbero diventare eventi live attraverso questa nuova opzione. Ma ancora, potrebbe essere un’idea efficace quella di usare la live per trasmettere eventi sportivi su Netflix: al momento, però, questo non sembra il focus principale dell’iniziativa.

Insomma, quella delle live sarebbe una novità interessante per la piattaforma streaming, che entrerebbe così in competizione diretta con i vari network lineari. Sono numerose le possibilità che offre questa opzione, un’occasione da sfruttare per garantire agli iscritti contenuti sempre nuovi. Al momento, però, è troppo presto per valutare la reale portata di questa iniziativa.

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da Netflix e testare i nuovi contenuti proposti. E voi cosa ne pensate di questa novità?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments