Disney+ sta sviluppando una serie su Real Steel, lo sci-fi sulla boxe con Hugh Jackman: a bordo anche Shawn Levy e Robert Zemeckis

Per i fan di Real Steel, sci-fi sulla boxe del 2011 per la regia di Shawn Levy, ci sono buone nuove all’orizzonte. È infatti in arrivo una serie per Disney+ che coinvolgerà sia il regista originale che un genio produttivo come Robert Zemeckis. Sono entrambi a bordo come produttori esecutivi di questo nuovo progetto attualmente nelle sue primissime fasi di sviluppo. E nonostante non vi sia ancora nulla di certo, oltre al regista potrebbe tornare anche il suo volto più noto: Hugh Jackman.

Ispirato a un racconto di Richard Matheson (Acciaio), uno dei più grandi autori di fantascienza e padre di diverse opere poi adattate più o meno fedelmente per grande schermo – si veda Io sono leggendaReal Steel era incentrato su un ex pugile professionista prossimo al titolo mondiale (Hugh Jackman) ormai costretto a fare da allenatore per gli incontri di pugilato fra robot, che stanno progressivamente sostituendo gli umani nella nobile arte.

Il racconto originale di Matheson in realtà metteva in scena una situazione dai risvolti molto più drammatici. In questo futuro prossimo della boxe, i suddetti simulacri sono apparentemente indistinguibili dagli umani. E quando il robot che sarebbe dovuto salire sul ring si rompe, il suo allenatore decide di sostituirlo contro le regole della lega. Dovrà resistere a un incontro già perso, potenzialmente mortale contro una macchina assassina, quel tanto di riprese necessarie e a incassare la scommessa.

LEGGI ANCHE  La faida tra Hugh Jackman e Ryan Reynolds continua anche in quarantena

Il film di Levy, già regista della saga di Una notte al museo e del recente Free Guy, poteva contare su coreografie dei combattimenti degne dei migliori film sulla boxe, attingendo da incontri reali e ispirandosi neanche troppo velatamente, nel combattimento finale per il titolo mondiale, allo storico Muhammed Ali contro George Foreman, forse il più famoso incontro di pugilato di sempre noto come The Rumble in the Jungle.

Attualmente Disney è ancora in alto mare, ancora alla ricerca degli sceneggiatori, cosa che non permette di prevedere se assisteremo a un sequel, un prequel o uno spin-off. Tuttavia, il costante interesse di Levy e Jackman potrebbe riportare su piccolo schermo anche il protagonista, oltre ad Anthony Mackie ed Evangeline Lilly.

Questo e altro su CiakClub.it

Carlo Giuliano

Carlo Giuliano

Classe ’99, studente di Filosofia presso l’Università ‘La Sapienza’. Da sempre appassionato di pop culture, di letteratura fantascientifica e distopica, di quanto la buona vecchia America ci ha regalato in fatto di musica fra gli Anni ’50 e ’70 e soprattutto di cinema in ogni sua forma, senza barriere né confini, con specifica attenzione al panorama anglosassone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments