Jesse Plemons, co-protagonsita sul set de Il Potere del Cane, ha raccontato la sua esperienza accanto al decisamente impostato Cumberbatch.

Dal primo dicembre è sbarcato su Netflix Il Potere del Cane, l’ultimo film della regista Premio Oscar Jane Campion con protagonisti Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Kirsten Dunst. Pochi giorni fa, invece, il film si è assicurato ben due Golden Globe per la Categoria Miglior Film Drammatico e per La Migliore Regia premiando dunque le aspettative del pubblico e spianando anche la strada al film per una possibile candidatura agli Oscar.

La star ha tuttavia colto l’occasione per raccontare un episodio sul set che lo fece davvero arrabbiare.

Amato dal pubblico e dalla critica per le ottime performance degli attori, Il potere del Cane si è distinto soprattutto per la presenza scenica di Cumberbatch che, per l’occasione e secondo le parole del cast, avrebbe optato per un’estrema e rigorosa ruotine che lo potesse connettere mentalmente al suo personaggio. Ciò che tuttavia potrebbe far sorridere sono le dichiarazioni rilasciate, in una recente intervista, ai microfoni di Variety da parte di Jesse Plemons, il quale ha dichiarato che sul set si sarebbero create alcune incomprensioni e amarezze con il proprio collega. In sostanza, Cumberbatch si sarebbe talmente calato nel personaggio bullo da risultare quasi fastidioso.

LEGGI ANCHE  Brexit: disponibile il trailer del film HBO con Benedict Cumberbatch

Jesse Plemons ha infatti raccontato che sul set Cumberbatch avrebbe fatto un commento sul suo peso dandogli del “ragazzone”. Inutile dire che Plemons si è infastidito e arrabbiato, se non di più, ma il tutto si è risolto per il meglio con le scuse tempestive del collega. L’interprete del fratello buono ha inoltre riferito che Cumberbatch si sarebbe talmente immedesimato nell’indole schiva di Phil Burbank da allontanarsi spesso dagli altri membri del cast, mettendosi in un angolino per quello che il co-protagonista ha definito “fare quello che stava facendo o rotolare sigarette“.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il film?

Per altre news vieni a trovarci su CiakClub.it

 

 

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments