Netflix annuncia l'imminente uscita della docuserie su Kanye West, uno dei rapper più influenti della storia recente.

Netflix ha annunciato Jeen-Yhus: a Kanye trilogyla docuserie che ripercorrerà la formazione e il successo di Kanye West. Kanye si è infatti affermato nel mondo della musica, ma anche nella pop culture in generale, come una delle figure più influenti degli ultimi anni.

La docuserie verrà presentata in anteprima al Sundance Festival 2022 il 16 febbraio, per una durata complessiva di quattro ore e mezza. In seguito, uscirà in streaming come parte di un evento lungo tre settimane. La sinossi ufficiale descrive il progetto come un viaggio attraverso la vita e la crescita di Kanye West come uomo e come celebrità acclamata.

Uno straordinario documentario evento presentato in tre atti e realizzato da Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, Jeen-Yuhs: A Kanye Trilogy, è un ritratto intimo e rivelatore basato sull’esperienza di Kanye West, che mostra sia i suoi giorni di formazione cercando di sfondare sia la sua vita oggi come brand mondiale e artista.

kanye e mos def

Una scena del documentario con Kanye West e Mos-Def da giovani.

Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, produttori e registi di Jeen-Yhus, sono infatti amici di Kanye e hanno già collaborato diverse volte con il rapper americano. Ozah in un’intervista ha parlato del documentario elogiando Kanye e quello che ha fatto per la storia della musica.

è un’intera lezione di storia della musica che abbraccia varie generazioni. Alla fine, Kanye sta collaborando con artisti che erano bambini. Ma la parte pazzesca è che Kanye è un vincente, ancora rilevante oggi come lo è all’inizio perché la sua musica supera la prova del tempo.

Netflix ha anche rilasciato un secondo teaser di Jeen-Yhus: a Kanye trilogy, il primo era uscito il 25 settembre. Entrambe le clip mostrano Kanye durante i primi tempi della sua carriera, circondato da persone al tempo sconosciute, che ora, come Kanye stesso, hanno raggiunto il successo. Mos Def e Pharrell sono solo alcune delle figure che vediamo comparire in questi due brevi video.

LEGGI ANCHE  È morto Regis Philbin, leggendario conduttore della tv Usa

Di seguito potete vedere l’ultimo teaser uscito:

Finalmente potremo osservare più da vicino la mente più controversa della pop culture degli ultimi anni.

Per sapere tutte le notizie dal mondo del cinema e dello spettacolo continuate a seguirci su ciakclub.it

Luca Grisolia

Luca Grisolia

Appassionato di qualsiasi forma d’arte, soprattutto film e romanzi. Sogno di trasferirmi in una casa al mare insieme a Takeshi Kitano, dove passare il tempo a giocare a carte e scavare buche nella sabbia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments