Red, film d'animazione prodotto da Pixar, non uscirà più nelle sale cinematografiche, ma arriverà direttamente su Disney+.

Red è il nuovo lungometraggio d’animazione prodotto dallo studio Pixar, di proprietà della Disney. Il film non vedrà però l’uscita nelle sale cinematografiche, ma arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.
Red sarebbe dovuto arrivare, originariamente, nelle sale di tutto il mondo il 10 marzo, ma un cambio di programmazione ha stabilito che il film uscirà sulla piattaforma streaming, in esclusiva, l’11 marzo.

Red è diretto da Domee Shi, vincitrice del premio Oscar per il miglior cortometraggio animato con Bao e già collaboratrice in vari progetti Pixar come Inside Out, Toy Story 4, Onward, Soul e Luca.
L’uscita del film su Disney+ segue la tendenza da parte di Disney di fare uscire i film prodotti da Pixar direttamente in piattaforma. Già Soul e Luca, infatti, sono stati rilasciati in esclusiva su Disney+, senza alcun passaggio al cinema.

Questa la sinossi ufficiale di Red:

“Meilin “Mei” Lee è una tredicenne sicura di sè e goffa, combattuta tra il rimanere la figlia rispettosa di sua madre e il caos dell’adolescenza. Come se i cambiamenti ai suoi interessi, alle sue relazioni e al suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si agita troppo si trasforma in un panda rosso di grandi dimensioni. La causa della trasformazione in panda rosso è perchè i suoi antenati avevano un legame mistico con essi.”

La scelta di Disney di far uscire Red di Domee Shi direttamente uslla propria piattaforma streaming sta facendo discutere nelle ultime ore i numerosi fan di Pixar, che lamentano una messa in secondo piano dei titoli dello studio a favore dei film d’animazione prodotti direttamente da Disney.

LEGGI ANCHE  Spike Lee insieme a Chadwick Boseman per un film targato Netflix

L’altro titolo Pixar previsto per quest’anno, Lightyear, non ha però ancora subito modifiche nella modalità di distribuzione e la sua uscita rimane fissata, al cinema, per il 17 giugno.

Per altre notizie sul mondo del cinema continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments