A manual for cleaning women è il primo film in lingua inglese diretto da Pedro Almodóvar. Come protagonista è stata scelta Cate Blanchett.

Dopo Madres Paralelas il regista spagnolo Pedro Almodóvar è pronto a tornare subito alla regia dirigendo Cate Blanchett in A Manual for Cleaning Women. Si tratta del primo film in lingua straniera, in quasi 40 anni di carriera, del regista.
Il film è un adattamento dell’omonima raccolta di racconti di Lucia Berlin, che comprende 43 storie di donne in diversi tipi di lavori impegnativi.

La produzione di A Manual for Cleaning Women è appena iniziata. Il film sarà prodotto da Dirty Film, casa di produzione di Cate Blanchett, New Republic Pictures ed El Deseo.
Fra i produttori del film figurano, oltre all’attrice britannica e il regist spagnolo, Brian Oliver, Bradley Fisher, Coco Francini e Andrew Upton.

Pedro Almodóvar ha dichiarato a Variety che la sceneggiatura del film sarà scritta originariamente in spagnolo e, successivamente, verrà tradotta.
Fino a questo momento l’unica prova dietro alla macchina da presa del regista al di fuori dalla Spagna è stato il cortometraggio del 2020 The Human Voice, con Tilda Swinton.

Non è ancora nota la data di uscita del film, che potrebbe attrarre il grande pubblico per la presenza di una star come Cate Blanchett, reduce dal successo smisurato che ha ottenuto e sta ottenendo Don’t Look Up di Adam McKay e che vedremo a breve nelle sale cinematografiche in Nightmare Alley di Guillermo del Toro.
Nel 2022 l’attrice sarà impegnata nell’adattamento del videogioco Borderlands, diretto da Eli Roth e in Pinocchio, film di Guillermo del Toro che arriverà in sala a fine anno.

LEGGI ANCHE  Madres Paralelas: il trailer del nuovo film di Almodóvar con Penelope Cruz

Madres Paralelas di Pedro Almodóvar non è stato designato come film spagnolo in corsa per i premi Oscar, ma ha ottenuto, in Italia, un discreto successo sia al botteghino sia fra la critica.
Per la sua prova Penelope Cruz ha ottenuto la Coppa Volpi come miglior attrice a Venezia.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments