Arriva un nuovo adattamento televisivo per Il Giro del Mondo in 80 giorni, questa volta con David Tennant e Leonie Benesch.

Il Giro del Mondo in 80 Giorni tornerà prossimamente in Tv, più precisamente il 2 febbraio del 2022, con uno dei soggetti più ribattuti nella cultura moderna e contemporanea.

L’omonima serie è infatti solo l’ultimo traguardo di una lunga serie di adattamenti per il grande schermo: il primo capitolo arrivava nel 1956 con Mike Todd alla regia e con un successo premiato con 5 statuette dall’Academy. Molto più tardi, nel 2004, la Walt Disney ha colto di nuovo l’occasione per raccontarla attraverso il personaggio di Jackie Chan, in un’interpretazione poco fedele rispetto al romanzo. Nel 1989, invece, Il giro del mondo in 80 giorni andava in onda televisiva con la presenza di Pierce Brosnan nel ruolo di Fogg, l’ultima di tante riscritture per la narrativa e per il mondo videoludico.

Dalle poche immagini non pare chiaro se la storia proseguirà senza troppi sconvolgimenti. Tornano tuttavia i due personaggi principali, Phileas Fogg nei panni del suo gentiluomo londinese accanto al cameriere francese Jean Passepartout. Seguiti poi nel viaggio da Abigail Fix, una giornalista pronta a documentare le meraviglie del mondo, i 3 cercheranno di riscattare la storica scommessa di 20.000 sterline.

LEGGI ANCHE  E' ufficiale, Good Omens avrà una seconda stagione: ecco cosa sappiamo

A differenza del solito format cinematografico, Il giro del mondo in 80 giorni sarà diviso in 8 puntate scandite dalla presenza di David Tennant (Jessica Jones), Leonie Benesch (The Crown) e Ibrahim Koma (As Far As I Can Walk) rispettivamente nei panni di Fogg, Fix e Passepartuot.

Simon Crawford Collins, Lionel Uzan, Pascal Breton e Winnie Serite insieme alla PBS si occuperanno della produzione della serie per il piccolo schermo. LA preview ufficiale rilasciata dalla PBS sembra raccontarci un viaggio fedele che ci trasporta indietro nel 1800, nella mente di Jules Verne.

Cosa ne pensate? Lo vedrete?

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

 

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments