Ricky Gervais tornerà presto in televisione con "Greenlight - German Genius", una nuova serie Tv tedesca ispirata a un suo tweet.

Si tratta di una collaborazione particolare quella che tra alcuni mesi prenderà vita tra il noto comico inglese e la città di Berlino.

Gervais volerà proprio in Germania per un ruolo televisivo in “Greenlight – German Genius”, una serie tv (forse per la prima volta in questi anni) ispirata a un suo tweet del 2019. Composta poi da otto episodi, la nuova tappa irriverente del comico prenderà di mira, quasi come il nostro “Boris”, il sistema televisivo – in questo caso tedesco – grazie alla partecipazione di Kida Ramadan, l’attore tedesco che Gervais aveva elogiato sul social.

Il chiacchierato attore nei prossimi mesi sarà infatti impegnato sul set in qualità di attore, accantonando quindi per un attimo la macchina da presa. Dopo After Life, la serie Netflix che lo aveva visto molto vicino ai drammi della vita, tornerà in una veste alternativa, insieme a Ramadan, che Variety ha definito come delle versioni “fictionali di loro stessi”.

A una premessa (che ai fan dell’attore farà tornare l’acquolina in bocca) si aggiungono i nomi autorevoli delle case produttrici. La BBC Studios Germany, la AB Film, Macadamia & Mothermilk e la Studio Babelsberg si occuperanno del reparto produttivo insieme alla divisone della WarnerMedia che non ha tardato a definire il progetto come pronto a mostrare “una varietà di umorismo completamente diversa”.

Oltre a Ricky Gervais e Kida Ramadan, il cast di “Greenlight – German Genius” si comporrà di un cast davvero ampio:  Frederick Lau,, Maria Furtwängler, Heike Makatsch, Sascha Geršak, Wim Wenders, Trystan Pütter, Leander Haußmann, Kurt Krömer, Volker Schlöndorff, Kathrin Angerer, Detlev Buck, Tom Schilling, Olli Schulz, Veysel Gelin Marc Hosemann, Thorsten Merten, Anne Ratte Polle, Britta Hammelstein, Katrin Bauerfeind, Christina Große, Marvin Kren.

LEGGI ANCHE  Netflix sta cercando di acquistare delle sale dove proiettare i suoi film

La regia della serie tv sarà curata da Kaya e Buck.

Per altre news vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments