La notizia è stata confermata: Netflix ha deciso di produrre un film d'animazione con protagonisti i Gorillaz.

I Gorillaz sono un band virtuale inglese creata nel 1998 dal musicista Damon Albarn( cantante dei Blur) insieme al fumettista Jamie Hewlett. La band è composta da quattro personaggi animati: 2-D, Murdoc Niccals, Noodle e Russell Hobbs. In realtà, però, le canzoni e la musica sono scritte e registrate dal solo Damon Albarn. L’universo dei Gorillaz si snoda poi tra i video musicali delle canzoni e piccoli cortometraggi animati.

Ebbene, Netflix ha deciso adesso di produrre un film d’animazione con protagonisti proprio i quattro membri virtuali dei Gorillaz. A confermare la notizia è stato lo stesso Albarn che durante un’intervista ha affermato:

Mi trovo a Los Angeles perché stiamo realizzando un film dei Gorillaz con Netflix. Questa sera faremo già una sessione di registrazione a Malibu.

Il che potrebbe lasciar intendere anche nuove canzoni registrate appositamente per il film. Canzoni che si aggiungerebbero ai tanti successi dei Gorillaz come Clint Eastwood Melancholy Hill. Una notizia bomba per i fan dei Gorillaz, ma che non è accompagnata da nessuna informazione specifica. Non si sa infatti ancora niente per quanto riguarda la regia, il cast e la produzione in generale. Una cosa però è sicura: il film dei Gorillaz arriverà su Netflix, anche se non sappiamo quando.

LEGGI ANCHE  Ryan Reynolds sarà il protagonista di Our Name Is Adam di Shawn Levy

membri gorillaz

Albarn aveva già parlato in passato della possibilità di fare un film dicendo:

Fare un film d’animazione piuttosto astratto è un grosso rischio per uno studio cinematografico perché sarebbe molto costoso.

Inoltre ha poi aggiunto:

Vedo molta gente fare video d’animazione di questi tempi, ma nessuno si avvicina alla qualità dei nostri. Siamo più vicini al mondo dello Studio Ghibli.

Quest’ultima affermazione è forse un po’ azzardata, ma c’è da dire che i Gorillaz si cimentano nel mondo dell’animazione da ormai più di vent’anni e Albarn e Hewlett hanno accumulato un certo grado di esperienza.

Per sapere tutte le notizie dal mondo del cinema e dello spettacolo continuate a seguirci su ciakclub.it

Luca Grisolia

Luca Grisolia

Appassionato di qualsiasi forma d’arte, soprattutto film e romanzi. Sogno di trasferirmi in una casa al mare insieme a Takeshi Kitano, dove passare il tempo a giocare a carte e scavare buche nella sabbia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments