Ridley Scott è tornato a parlare delle serie in live-action in produzione tratte dai suoi capolavori Blade Runner e Alien

Ultimamente Ridley Scott si sta concentrando moltissimo sulle serie tv tratte dai suoi capolavori Blade Runner e Alien. Dopo le sue affermazioni sulla serie di Alien, ecco dunque dare alcuni aggiornamenti su entrambi i progetti.

Parlando con la BBC, Ridley Scott ha affermato che il progetto di Alien è in pieno sviluppo. In particolare, la serie sviluppata da Noah Hawley per FX è in fase di scrittura, in particolare il pilot sta venendo sviluppato sulla base di una prima stagione della durata di 8-10 ore. Questa serie è stata annunciata nel dicembre 2020 e si tratterà della prima storia del franchise ambientata sulla Terra. E questa unirà elementi e tematiche sia horror che action.

Il regista ha poi parlato dell’adattamento televisivo di Blade Runner dichiarando quanto segue:

Abbiamo già scritto il pilot per Blade Runner e la “bibbia”. Quindi stiamo già presentando Blade Runner come uno show, le prime 10 ore.

La serie in live-action di qui sopra si andrà ad aggiungere all’altra che solo poche settimane fa ha fatto approdare l’universo narrativo di Brad Runner sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Black Lotus, serie animata da poco uscita su Adult Swim negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE  Catalogo Netflix, tutte le nuove uscite di Febbraio 2020

Black Lotus è ambientata tra gli eventi dei due film, ed è incentrata sulla storia di una donna che si risveglia a Los Angeles senza ricordare nulla del proprio passato. Tra i personaggi: Elle, una replicante creata per uno scopo segreto e ancora sconosciuto; Joseph, il proprietario di un punto di vendita di pezzi di ricambio a Los Angeles che porta con sé un’aura misteriosa; Alani Davis, una nuova recluta della polizia di Los Angeles; Niander Wallace Sr, il fondatore e CEO della Wallace Corporation; e Niander Wallace Jr, un brillante scienziato che lavora per l’azienda del padre.

[itp posts=”5869″]

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments