Superando Fast & Furious 9, No Time To Die diventa il film con il maggior incasso del 2021, nonché del 2020

Anche se fa sempre un po’ specie dirlo di questi tempi così incerti, ma in ripresa: No Time To Die è diventato il film con il maggior incasso del 2021. L’ultimo capitolo della saga di James Bond (qui la nostra recensione) si è quindi aggiudicato anche  il record come più alto incasso in era pandemica.

Con i 2,7 milioni raccolti nell’ultimo fine settimana No Time To Die arriva alla modica cifra di 734.091.693 di incasso a livello globale. E così facendo, la pellicola di 007 è riuscita a scalzare la prima posizione detenuta da Fast & Furious 9 – The Fast Saga, fermo a quota 721,08 milioni.

Un risultato non da poco tenendo conto degli ingenti costi di produzione e distribuzione che sono stati sostenuti due volte a causa della pandemia. No Time To Die può infatti vantare di un incasso di 154 milioni sul mercato domestico USA e 579 a livello internazionale. La pellicola che vede per l’ultima volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto non ha fatto il botto in America. Ma gli incassi sono rimasti stabili, generando introiti sul lungo periodo.

A ben vedere dalla classifica fornita da Box Office Mojo sugli incassi di questo 2021 mostra dati altrettanto curiosi. Se è vero che No Time To Die risulta il film con il più alto incasso su più mercati, le prime due posizioni sono occupate da due pellicole cinesi. Stiamo parlando di The Battle of Lake Changjin e Hi, Mom che hanno incassato rispettivamente 882 e 822 milioni di dollari. Un segno questo per dire che al netto degli incassi, esiste un mercato parallelo e ingente che fatica ancora a circolare. E per questo non viene calcolato nelle classifiche globali.

LEGGI ANCHE  Gary Oldman intossicato da Winston Churchill sul set de L'ora più buia

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments