Nicole Kidman ha parlato della sua prova nei panni di Lucille Ball nel nuovo film di Aaron Sorkin, Being the Ricardos.

Being the Ricardos è il nuovo film di Aaron Sorkin che arriverà su Prime Video il 10 dicembre. Il film, che vede come protagonisti Javier Bardem e Nicole Kidman, racconta la realizzazione della serie culto Lucy ed io, andata in onda per sei stagioni negli anni ’50 e diventata una pietra miliare della sitcom americana.
Nicole Kidman nel film interpreterà l’attrice Lucille Ball, che in Lucy ed io vestiva i panni di Lucy Ricardo.
L’attrice australiana ha dichiarato, nel Q&A che ha seguito la proiezione esclusiva del film, che interpretare quel personaggio è stato molto eccitante:

Ho avuto una grande trepidazione circa un mese prima, e Aaron Sorkin ha dovuto prendere il telefono e inviarmi e-mail dicendomi che ce l’avrei fatta.
E’ stato spaventoso interpretare un personaggio del genere, ma estremamente eccitante.
Mi sono innamorata di Lucille Ball quando ho iniziato a scoprire cosa si nascondesse dietro al rossetto, dietro al personaggio di Lucy Ricardo.”

Il casting di Nicole Kidman aveva destato parecchie perplessità a causa della non somiglianza dell’attrice con il personaggio di Lucy Ricardo. A queste critiche, però, Aaron Sorkin ha risposto qualche giorno fa in un’intervista con l’Hollywood Reporter:

LEGGI ANCHE  Woody Allen: arriva in Italia la sua monumentale autobiografia

“Abbiamo realizzato questa pellicola durante il COVID e nelle riunioni su Zoom con Nicole Kidman, Javier Bardem e tutti gli altri ho subito messo in chiaro che non ero interessato alla ricerca di somiglianza fisica, non volevo l’imitazione vocale di questa gente. Mentre ci avvicinavamo alla prima prova, scrivevo loro tutti giorni “Interpretate semplicemente i personaggi della sceneggiatura”. Sapevo che Nicole stava lavorando da tempo alla voce di Lucille e volevo sollevarla dalla cosa. L’aspettativa delle persone? Non è qualcosa che mi preoccupa. Sono sicuro che quando le persone vedranno il film, resterà in loro la sensazione che Nicole avrà dato da sola una valida prova di ciò che ha fatto. In totale, comunque, ci saranno meno di tre minuti di Lucy ed io in tutto il film.”

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments