Il cast di Marlowe, film diretto da Neil Jordan che vedrà Liam Neeson come protagonista, è ora al completo.

Marlowe è il nuovo, attesissimo, film di Neil Jordan, regista premio Oscar per la sceneggiatura di La moglie del soldato e di Intervista col vampiro, uno dei film di maggior successo degli anni ’90.
Nel cast è presente come protagonista Liam Neeson, attore che ha già lavorato in varie occasioni con Neil Jordan, fra le quali si ricordano il film Leone d’Oro a Venezia Michael Collins e Breakfast on Pluto, che vestirà i panni del celeberrimo detective privato Philip Marlowe, personaggio classico del noir americano.

La sceneggiatura di Marlowe è tratta da The Black-Eyed Blonde di John Balville, romanzo che rilegge e ripropone il personaggio nato dalla penna di Raymond Chandler, ed è stata scritta da William Monahan, premio Oscar per la sceneggiatura non originale di The Departed.
Il film racconterà la vicenda di Philip Marlowe, investigatore privato che viene contattato per trovare l’ex amante di un’ereditiera. Nel corso delle indagini il detective si troverà però sempre più coinvolto nelle fosche vite di una leggendaria attrice di Hollywood, Doroty Cavendish, e di sua figlia, Clare Cavendish.

Primo piano di Neil Jordan

Neil Jordan

Nel cast di Marlowe sono entrate a far parte Diane Kruger, che interpreterà la femme fatale Clare Cavendish e Jessica Lange, che interpreterà sua madre, Doroty Cavendish.
Fra gli altri attori presenti nel film si segnalano anche Ian Hart, attore che ha lavorato diverse volte con Neil Jordan, che interpreterà il detective Joe Green e Colm Meaney, che interpreterà Bernie Hols, agente della DA che ricorre in moltissimi romanzi di Chandler.

LEGGI ANCHE  Ewan McGregor parla del suo possibile ritorno nel ruolo di Obi-Wan Kenobi

Le riprese di Marlowe sono attualmente in corso e si stanno svolgendo fra Irlanda e Spagna. Non è ancora nota la data di uscita del nuovo film di Neil Jordan.
L’ultimo film del regista irlandese, Greta, con Isabelle Huppert e Chloe Grace Moretz, risale al 2018 e non è mai stato distribuito in Italia.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments