Netflix ha rilasciato le ultime, drammatiche immagini che chiuderanno per sempre l'arco del Professore e della sua banda ne La Casa di Carta

Ci siamo, la fine è vicina. Per alcuni potrebbe essere uno shock, per altri un sollievo. Ma una cosa è certa: La Casa di Carta è arrivata alle sue battute finali. Solo un paio di mesi fa, su Netflix, avevamo lasciato la banda del Professore in un finale di midseason che ha lasciato tutti spiazzati e (non) ha lasciato ai rapinatori nella Banca di Spagna il tempo di piangere l’ultimo lutto. In un colpo di scena che nessuno, fino all’ultimo, riteneva possibile, le forze speciali hanno messo a tappeto un altro pilastro della serie, forse il più importante e iconico nella mente degli spettatori.

Attenzione, spoiler: dopo quella di Nairobi, la morte di Tokyo è stato uno shock senza precedenti. Dopo i primi cinque episodi, questo raddoppio finale ripartirà proprio da qui, con il Professore costretto a una mossa disperata per salvare la vita ai suoi, ancora assediati dalla squadra di assassini che ha fatto scempio di Tokyo.

Le immagine sono drammatiche in questo – vale la pena ricordarlo, ancora una volta – ultimissimo trailer che vedrete mai su La Casa di Carta, tolto il possibile spin-off su Tokyo. Gran parte della banca è ormai sotto il controllo dei militari, che introducono il Professore – non si sa in quale veste – al suo interno, forse per mettere fine alle violenze.

LEGGI ANCHE  Black Mirror 4, recensione episodio 6: Black Museum

Ma se c’è una cosa che il personaggio di Álvaro Morte ci ha insegnato, nonostante nel corso delle stagioni abbia visto scivolarsi sempre più il controllo della situazione dalle mani, improvvisando di conseguenza, è che anche nelle situazioni peggiori c’è sempre un piano di riserva. L’approccio di queste immagini, che mostrano l’intera banda ormai nelle mani e nelle tende dei militari, sembra proprio questo: far credere che sia tutto finito come alla polizia così allo spettatore, per poi sfoderare il grande inganno sotto gli occhi di tutti. Non resta che attendere il prossimo 3 dicembre, data s’uscita su Netflix del gran finale di serie.

Questo e altro su CiakClub.it

Carlo Giuliano

Carlo Giuliano

Classe ’99, studente di Filosofia presso l’Università ‘La Sapienza’. Da sempre appassionato di pop culture, di letteratura fantascientifica e distopica, di quanto la buona vecchia America ci ha regalato in fatto di musica fra gli Anni ’50 e ’70 e soprattutto di cinema in ogni sua forma, senza barriere né confini, con specifica attenzione al panorama anglosassone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments