La Graphic Novel di Neil Gaiman The Sandman è sempre più vicina al rilascio su Netflix sotto forma si serie TV: ecco il trailer

“Sandman è nato come un gioco di parole sui molteplici significati della parola “sogno”. Ci sono i sogni che facciamo la notte quando chiudiamo gli occhi, ci sono i sogni intensi come speranze e aspirazioni e ci sono sogni come storie che ci raccontiamo per dare un senso al mondo. E il fatto che sia riuscito a passare da un significato all’altro di “sogno” è stato il motore della serie.”

Sono le parole di Neil Gaiman, creatore del fumetto che ha come protagonista Sogno, colui che concede le persone al mondo onirico e che, nella mitologia germanica, viene chiamato Sandman, colui che fa sognare cospargendo gli occhi degli uomini di una sabbia magica.

La trama in breve e senza spoiler della serie è questa:

“Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

Nel trailer si può infatti osservare proprio il momento dell’invocazione, nel quale Sogno compare.

“Un mix di mito moderno e fantasia oscura in cui la finzione contemporanea, il dramma storico e la leggenda si intrecciano perfettamente”

Questa è infatti una delle descrizioni della serie The Sandman della quale, per chi ancora non l’avesse vista, mostriamo il trailer:

LEGGI ANCHE  Star Wars: The Last Jedi. Il nuovo trailer cinese mostra delle spettacolari scene inedite

“Sembra Sandman. Non so se questo significhi che piacerà alle persone che guardano la TV, ma sospetto che se ti piace Sandman e vuoi vederlo sullo schermo, allora ti piacerà. Penso anche che Tom Sturridge diventerà una star dopo la prima stagione di Sandman.”

Con queste parole Neil Gaiman si lasciava andare alla propria considerazione della serie TV.
E voi, cosa ne pensate di questo trailer della serie The Sandman, in uscita su Netflix?
Vi è piaciuto questo articolo?
Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.
Tommaso Serena

Tommaso Serena

Cinematograficamente onnivoro, sono cresciuto tra l'autorialità dei fratelli Coen ed i fagioli western di Bud Spencer e Terence Hill. Sogno di sceneggiare un film in cui Trinità e Bambino prendono a sberloni i responsabili del furto del proprio tappeto che "dava un tono all'ambiente".

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments