Sarà Madres Paralelas, nuovo film di Pedro Almodóvar, a inaugurare la 78° edizione della Mostra del cinema di Venezia.

Si avvicina sempre di più l’inizio della 78° edizione della Mostra del cinema di Venezia. Nel corso della mattinata è arrivato l’annuncio, da parte della Biennale, del film di apertura dell’evento: si tratta di Madres Paralelas, nuovo lungometraggio del regista spagnolo Pedro Almodóvar.
Queste le parole del regista, che presenterà a Venezia un film in cui tornerà a parlare di donne e di madri, personaggi che sono stati protagonisti dei suoi film di maggior successo:

“Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983, nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza.”

Madres Paralelas sarà proiettato mercoledì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.
Queste le parole del direttore artistico della Mostra del cinema di Venezia, Alberto Barbera:

“Sono grato a Pedro Almodóvar per averci offerto il privilegio di aprire la Mostra del Cinema con il suo nuovo film, ritratto intenso e sensibile di due donne che si misurano con i temi di una maternità dai risvolti imprevedibili, della solidarietà femminile, di una sessualità vissuta in piena libertà e senza ipocrisie, sullo sfondo di una riflessione sulla necessità ineludibile della verità, da perseguire senza esitazioni. Un graditissimo ritorno a Venezia in Concorso per il nostro Leone d’oro alla carriera nel 2019, a molti anni di distanza dal successo di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, che segnò la sua definitiva affermazione in ambito internazionale.”

Madres Paralelas tratterà il tema della maternità e vedrà come protagoniste Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Rossy De Palma.
Non è ancora noto l’intero programma della mostra.

Per altri aggiornamenti sul mondo del cinema continuate a seguirci su CiakClub.it

LEGGI ANCHE  Joker ottiene il rating R: negli Stati Uniti sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments