Sono trapelate nuove immagini dal set di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Killers of the Flower Moon è il nuovo, attesissimo, film di Martin Scorsese. Le riprese del lungometraggio stanno entrando nel vivo, come mostrano nuove foto provenienti dal set raffiguranti Robert De Niro e Leonardo DiCaprio immersi in una scenografia che trasuda anni ’20 in ogni aspetto.
Le riprese di Killers of the Flower Moon si protraggono ormai da qualche mese a Fairfax, città dello stato dell’Oklahoma, dove la vicenda raccontata nel film è ambientata.
Le nuove immagini provenienti dal set di Scorsese mostrano Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in abiti d’epoca, auto e case che ricreano l’atmosfera nella quale il film è ambientato.

Killers of the Flowers Moonè tratto dal romanzo di David Grann Gli assassini della terra rossa che racconta la vera storia vera degli omicidi di membri della tribù Osage nell’Oklahoma degli anni Venti occorsi dopo la scoperta di giacimenti di petrolio. Gli indiani autoctoni si trovarono, così dal nulla, ricchissimi, provocando una profonda invidia nella popolazione bianca. Robert De Niro interpreta il serial killer William Hale, Leonardo DiCaprio suo nipote, mentre la sceneggiatura è curata da Eric Roth.

Killers of the Flowers Moon è il primo western diretto da Martin Scorsese, un genere in cui il regista americano ha sempre desiderato cimentarsi. Il budget del film si aggira attorno ai 200 milioni di dollari. A farsi carico della produzione del film è stata, dopo una lunga trattativa, Apple. Il film sarà distribuito da Paramount nei cinema di tutto il mondo con l’etichetta “Apple Original”.

LEGGI ANCHE  Martin Scorsese: "Girai Toro Scatenato come se fosse il mio ultimo film"

Si tratta per Apple della prima grande produzione nel mondo cinematografico, settore nel quale il colosso statunitense è entrato recentemente. Nell’ultimo anno Apple ha prodotto Greyhound, film con Tom Hanks, e On The Rocks, l’ultimo film di Sofia Coppola con protagonista Bill Murray.
In cantiere Apple ha anche un’altra grande produzione, Kitbag, film biografico su Napoleone diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquin Phoenix.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments