La produzione della nuova serie HBO di The Last of Us è appena iniziata. Secondo le prime indiscrezioni, il budget sarà eccezionale.

La nuova serie HBO ispirata a The Last of USla celebre serie di videogiochi Naughty Dog per PlayStation, è uno dei progetti più attesi del momento. La produzione è iniziata da poco, ma quali saranno i costi di realizzazione? Potevamo aspettarci delle cifre molto elevate, ma sembra che la HBO non abbia alcuna intenzione di risparmiare in questo caso.

Damian Petti, il Presidente della IATSE 212 (International Alliance of Theatrical Stage Employees), ha infatti dichiarato che The Last of Us sarà la più grande produzione mai realizzata in Canada. La notizia è stata poi riportata da Comicbook. Si prospetta quindi un progetto di dimensioni molto ampie. Petti ha infatti spiegato: “The Last of Us, che inizierà le riprese questa settimana, è decisamente un mostro. Ha cinque art director e impiegherà un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi pre-produzione e si girerà in Alberta per 12 mesi“.

joel ed ellie in macchinaIl Presidente IATSE 212 ha poi specificato: “Il budget del progetto andrà oltre le 8 cifre per episodio. E ovviamente c’è il fattore moltiplicatore che influenzerà la nostra economia in termini di impatto. Ci sono centinaia di business collegati che trarranno beneficio da questa produzione“. Queste dichiarazioni per il momento non sono ufficiali, quindi questi dati verranno confermati solo col tempo. D’altra parte, vista l’enorme portata del progetto, è probabile che siano molti vicini alla realtà.

LEGGI ANCHE  Westworld: HBO rinnova la serie per una quarta stagione

Per il momento sappiamo che la serie tv di The Last of Us sarà composta da 10 episodi. Le puntate seguiranno gli eventi del primo videogioco, con alcuni riferimenti anche alla seconda parte. Craig Mazin e Neil Druckmann, che sono autori e creative directors del videogioco, hanno scritto anche la sceneggiatura della serie. Il cast comprende Pedro Pascal, Gabriel Luna, Bella Ramsey, Merle Dandridge, Nico Parker, Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neill. L’uscita è prevista per il 2022, ma non ci sono ancora date ufficiali.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments