Nelle scorse ore Amazon Prime Video ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Modern Love. Gli episodi a metà agosto.

Nelle scorse ore Amazon Prime Video ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Modern Love. Dopo quasi due anni dall’uscita dei primi otto episodi, John Carney torna a proporci un ampio ventaglio di storie, tutte rigorosamente vere. Come era accaduto per la precedente produzione, infatti, la narrazione tornerà a basarsi sulla rubrica romantica Modern Love, piccola inserzione settimanale del noto giornale americano New York Times.

In vista dell’uscita della seconda stagione, confermata da Amazon Prime Video per il 13 agosto 2021, vediamo insieme quali saranno le novità e chi saranno i nuovi protagonisti.

La trama

Modern Love è una serie dedicata al macro tema dell’amore. Il cast stellare, la durata concisa e la concretezza delle storie narrate costituiscono i tre punti fondanti della produzione. Non esiste, in secondo luogo, una continuità logica tra gli episodi dal momento che ad ogni puntata corrisponde un nuovo racconto.

Chi ha già avuto modo di vedere la prima stagione sa che non si tratta di una semplice serie dalle sfumature romantiche. Modern Love infatti non guarda solo a una singola facciata bensì indaga tutte le implicazioni psicologiche dietro alle relazioni, dall’accettazione del partner fino all’amore per i propri figli, dalla riconquista della fiducia fino ai rimorsi.

I riferimenti alla psicologia e alle problematiche mentali si insinuano frequentemente, come nel caso dell’episodio Prendimi come sono, chiunque io sia che ci mostra come vive l’amore chi soffre di un disturbo bipolare.

LEGGI ANCHE  Oscar 2021: la cerimonia di premiazione slitta al 25 Aprile

L’unico punto d’incontro della serie è l’aspetto geografico. La città di New York rimane infatti l’ambientazione costante di ogni episodio.

 

Il trailer

 

 

Nella scorsa stagione abbiamo avuto modo di apprezzare molte star alle prese con le tormentate storie d’amore metropolitane. Ricordiamo infatti Anne Hathaway ( Solos ) Dev Patel ( Lyon  ) Andrew Scott ( Fleabag ) John Slattery ( Mad Men ) Andy García (  Gli Intoccabili ) Olivia Cooke ( The Sound of Metal ) e Sofia Boutella ( Atomica Bionda ).

Ad agosto potremmo invece vedere all’opera Lucy Boynton ( Bohemian Rapsody ) Minnie Driver ( The Sleepers ) Grace Edwards, Lulu Williams, Marquiz Rodriguez ( Luke Cage ), Tom Burke, Gbenga Akinnabge, Dominique Fishback, Garett Hedlund ( Pan- Viaggio sull’isola che non c’è ) Sophie Okonedo ( Hotel Rwanda ) Anna Paquin ( X- Men ) e  Zoë Chao.

Perché non potete perderla?

Modern Love è una di quelle serie da guardare tutto d’un fiato. E’ decisamente una delle scelte ideali per quando volete iniziare una serie ma non sapete su cosa buttarvi. La durata totale della prima stagione è infatti di solo cinque ore. La consigliamo perché è una serie che sa essere fresca, dinamica e senza troppe pretese. Ha una struttura narrativa semplice e divertente, dove i problemi di tutti i giorni si intrecciano al desiderio di vivere l’amore perfetto.

 

Per altre notizie continua a seguirci su CiakClub.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments