Natalie Portman e Julianne Moore saranno protagoniste di May December, nuovo film di Todd Haynes.

May December è il nuovo progetto cinematografico di Todd Haynes, premiatissimo regista statunitense che ha all’attivo film molto acclamati come Io non sono qui e Carol.
Il film di Todd Haynes, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022, vedrà come protagoniste due vere e proprie stelle del cinema statunitense contemporaneo, entrambe vincitrici di numerosi premi fra cui l’Oscar come miglior attrice: Natalie Portman e Julianne Moore.

May December sarà tratto da un racconto scritto da Samy Burch e Alex Mechanik e vedrà alla sceneggiatura la stessa Samy Burch.
La trama del film racconta la storia di un’attrice di Hollywood (Natalie Portman) che si reca nella pittoresca costa del Maine per studiare la donna della vita reale (Julianne Moore) che interpreterà in un film. La donna in questione era stata oggetto di uno scandalo due decenni prima: aver sposato un uomo di 23 anni più giovane di lei.
Mentre il personaggio di Julianne Moore e suo marito si preparano a mandare le loro figlie gemelle al college, la situazione familiare inizia a sgretolarsi sotto l’occhio esterno del personaggio interpretato da Natalie Portman.

Primo piano di Todd Haynes

Todd Haynes

Todd Haynes ritrova in May December Julianne Moore, sua attrice feticcio. Julianne Moore ha infatti collaborato con il regista statunitense in cinque film.
Per Natalie Portman si tratterà invece della prima collaborazione con Todd Haynes.
In merito alla trama di May December il regista ha così dichiarato:

LEGGI ANCHE  Jason Momoa, Keanu Reeves e The Rock: arrivano i libri da colorare

Ciò che mi ha attratto così tanto dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti potenzialmente scivolosi con una sorta di pazienza osservativa che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune.”

Produttori del film saranno Jessica Elbaum e Will Ferrell per Gloria Sanchez Productions, Christine Vachon e Pam Koffler per Killer Films e la stessa Natalie Portman, assieme a Sophie Mas per la loro casa di produzione, MountainA.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments