Marlowe, film che vedrà tornare sul grande schermo il detective creato da Raymond Chandler, sarà diretto da Neil Jordan.

Marlowe è un progetto che ha una storia molto lunga. I lavori del film, che vedrà come protagonista l’iconico detective creato da Raymond Chandler, sono iniziati infatti nel 2017 con il casting di Liam Neeson nel ruolo di protagonista, ma, da quel momento, di Marlowe non si è più saputo nulla.
Stando a quanto riportato da Deadline il film ha ora un regista e uno sceneggiatore: si tratta di due nomi di eccellenza.
Alla regia di Marlowe ci sarà Neil Jordan, apprezzatissimo regista irlandese che ha all’attivo film come La moglie del soldato (Oscar alla miglior sceneggiatura) , Intervista col vampiro e Michael Collins (Leone d’oro a Venezia). La sceneggiatura del film sarà invece scritta da William Monahan, anch’egli un premio Oscar. Nel 2007, infatti, si aggiudicò la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale di Departed.

Primo piano di Neil Jordan

Neil Jordan

Marlowe riproporrà sul grande schermo il detective nato dalla penna di Raymond Chandler, oggetto di numerosissime riproposizioni e che ha conosciuto i più vari interpreti, da George Sanders fino a James Caan, passando per attori come Humphrey Bogart, Dick Powell ed Elliot Gould.
Il film sarà tratto dal romanzo del 2014 The Black-Eyed Blonde dell’irlandese John Banville e sarà ambientato nella Hollywood degli anni ’50.

LEGGI ANCHE  Cowboy Bebop: Netflix annuncia il remake della serie giapponese

Non è la prima volta che Liam Neeson e Neil Jordan, entrambi irlandesi, lavorano insieme. Il loro sodalizio ha difatti portato ha film come High Spirits, Breakfast on Pluto e Michael Collins, film che vede Neeson in una delle sue migliori interpretazioni.
Le riprese di Marlowe dovrebbero iniziare a ottobre di quest’anno e si terranno sia negli Stati Uniti sia in Europa. Il film dovrebbe quindi uscire in occasione della corsa agli Oscar.

I produttori di Marlowe saranno Alan Moloney, Gary Levinsohn, Mark Fasano e Billy Hines mentre Elisabeth Costa de Beauregard, Patrick Muldoon, Jeff Rice, Steven Sims, Harris Tulchin, Tobias Weymar e Christopher Hines saranno i produttori esecutivi.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments