Sono state pubblicate da Daily Mail le prime immagini dal set, in Regno Unito, di Indiana Jones 5.

Le riprese di Indiana Jones 5, quinto capitolo della celeberrima saga che vede come protagonista Harrison Ford, sono iniziate pochi giorni fa in Regno Unito. Le prime immagini del film, diretto da James Mangold, sono però già trapelate e sono state riportate da Daily Mail.
Fra foto di auto d’epoca e treni utilizzati dai nazisti, è spuntata anche l’immagine di una maschera che ritrae Harrison Ford da giovane, chiaro indizio che nel film saranno presenti vari flashback. Proprio con questi episodi sono iniziate le riprese del nuovo film.

locomotiva nazista nera

Nelle altre immagini riportate dal Daily Mail si notano invece alcuni dettagli su come vengono girate le scene dei flashback. In una, in particolare, viene mostrato uno stunt-man su una moto che indossa la maschera ritraente Harrison Ford da giovane.

Per il momento non abbiamo ancora dettagli sulla trama di Indiana Jones 5, anche se la presenza di mezzi di trasporto nazisti e la maschera di Harrison Ford da giovane possono ben suggerire che nel film saranno presenti scene girate nel passato.
Fra le location del film, inoltre, risultano anche Segesta, Siracusa e Cefalù. Ciò suggerisce, inevitabilmente, vari collegamenti con l’archeologia greca e, quindi con il mondo greco antico.

LEGGI ANCHE  Blade Runner 2049: è cambiata la storia o è cambiato il pubblico?

Diretto, per la prima volta nella storia della saga, non da Steven Spielberg, ma da James Mangold, Indiana Jones 5 vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre della storia del cinema a quindici anni (il film uscirà nel 2023) di distanza da Il regno del teschio di cristallo, quarto capitolo della saga cinematografico.

Al fianco di Harrison Ford ci saranno Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann. Steven Spielberg, che ha rinunciato alla regia del film, vestirà i panni del produttore del film. Sarà invece assente dalla produzione del film George Lucas, ideatore della saga, che ha ceduto la sua Lucasfilm a Disney, che ora detiene i diritti della saga, nel 2012.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments