Il regista di The Conjuring Michael Chaves ha voluto spiegare come il nuovo capitolo della saga si differenzierà dai precedenti due

Michael Chaves, regista di The Conjuring, ha parlato del nuovo capitolo del film e delle modifiche che sono state pensate, ad esempio la scelta di dare vita un film mystery interamente basato su villain umani invece che demoniaci.

Il regista ha dichiarato:

“Inizialmente abbiamo dato vita a una versione del film con un demone tradizionale. Il problema è che non funzionava perché la situazione ricalcava in modo esagerato quella di The Conjuring 2″.

Michael Chaves ha poi puntualizzato quali saranno le differenze con i precedenti capitoli della saga:

“Si tratta di un film di The Conjuring molto diverso rispetto ai precedenti. Alla base del mio progetto non c’è una vera e propria storia di fantasmi. Qui serviva una risoluzione chiara. E, soprattutto, abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulla coppia protagonista, i coniugi Warren.”

Poi il regista ha continuato a spiegare gli aspetti caratterizzanti delle pellicole precedenti:

“Nei film precedenti, la spiegazione all’esistenza dei demoni è blanda. Davvero, non importa capire se The Nun e tutti gli altri demoni siano forme diverse dello stesso essere o creature differenti. Questo perché The Conjuring è una saga soprannaturale e non servono spiegazioni rigide. In questo terzo progetto, invece, servivano spiegazioni più forti.”

Ecco il trailer dell’atteso nuovo capitolo di The Conjuring:

LEGGI ANCHE  The Mandalorian 2: rivelata la data di uscita su Disney+

Per chi si fosse perso l’ultimo The Conjuring ecco la trama:

Nel 1981, a Brookfield, Connecticut, i coniugi demonologi e ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren compiono un esorcismo su un bambino di otto anni. Durante la procedura, il ventenne Arne Johnson, fidanzato della sorella del bambino, volendo proteggere il piccolo chiede al demone di impossessarsi della sua anima. Tempo dopo, spinto dalla forza incontrollabile del demone, Arne uccide un uomo e viene per questo arrestato e processato. Convinti dell’innocenza del ragazzo, Ed e Lorraine indagano sull’origine dell’esorcismo e scoprono la maledizione di una misteriosa satanista.

Venite e trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

Tommaso Serena

Tommaso Serena

Cinematograficamente onnivoro, sono cresciuto tra l'autorialità dei fratelli Coen ed i fagioli western di Bud Spencer e Terence Hill. Sogno di sceneggiare un film in cui Trinità e Bambino prendono a sberloni i responsabili del furto del proprio tappeto che "dava un tono all'ambiente".

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments