Donnie Yen, leggenda del cinema di arti marziali cinese, è entrato a far parte del cast di John Wick 4, in uscita nel 2022.

La leggenda del cinema di arti marziali cinesi, Donnie Yen, è entrata a far parte del cast del quarto capitolo dell’ormai iconica saga action che vede come protagonista Keanu Reeves, John Wick.
Stando a quanto riportato da Deadline, l’attore, che ha già avuto modo di partecipare a film statunitensi come Blade II, Rogue One: A Star Wars Story, xXx – Il ritorno di Xander Cage e il più recente Mulan, interpreterà il ruolo di un vecchio amico di John Wick che condivide con lui una storia simile e gli stessi nemici.

Le riprese del film di Chad Stahelski, la cui uscita è prevista per il maggio del 2022, non sonoancora iniziate, ma il regista si è dichiarato molto fortunato di poter lavorare con un attore come Donnie Yen, uno dei più importanti esponenti del cinema di arti marziali mondiale:

“Siamo davvero molto fortunati di vedere Donnie Yen nel franchise. Non vedo l’ora di lavorare con lui in questo entusiasmante ruolo.”

Primo piano di Donnie Yen

Il produttore del film, Basil Iwanyk, ha così aggiunto:

Donnie Yen porterà un’energia vibrante e potente al franchise. Eravamo determinati a portarlo a bordo di John Wick 4 e siamo entusiasti dell’opportunità di avere un talento così importante per collaborare con Keanu.”

Le riprese di John Wick 4 inizieranno in estate e si terranno fra Francia, Germania e Giappone. Nel film Donnie Yen non sarà l’unico attore asiatico a comparire. Assieme a lui, infatti, ci sarà anche la cantante e modella Rina Sawayama.

LEGGI ANCHE  Millie Bobby Brown entra ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe?

Donnie Yen è noto in Occidente, oltre che per le sue partecipazioni a film statunitensi, per aver portato al successo la saga cinematografica di Ip Man, dedicata alla figura del maestro di Wing Chung che a Hong Kong rivoluzionò l’insegnamento della disciplina e per i suoi film con Yuen Woo-ping, regista di film di arti marziali fra i più noti in Occidente che ha curato le coreografie action di alcuni dei più importanti film degli ultimi 20 anni, fra i quali spiccano i tre Matrix e Kill Bill.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments