Nella versione cinese della Reunion di Friends mancano le scene con Lady Gaga, Justin Bieber e BTS, che hanno "offeso" di Pechino in passato.

L’attesissima Reunion di Friends è stata un successo enorme a livello globale. Tuttavia la versione cinese presenta qualche scena in meno. Il governo cinese ha infatti tagliato gli interventi delle star che in passato hanno offeso Pechino in qualche modo.

Nella Reunion di Friends non mancano gli ospiti: numerose star intervengono per raccontare il proprio rapporto con la celebre sit-com anni novanta e per dare il proprio contributo. Tra questi ci sono Lady Gaga, Justin Bieber e il gruppo coreano dei BTS. Tre ospiti che i fan cinesi della serie non hanno potuto vedere. Il motivo? Sono tre personaggi che, in passato, sono entrati in conflitto con il governo di Pechino.

In particolare Lady Gaga è diventata avversa al governo cinese dopo la sua visita al Dalai Lama nel 2016: per questo le fu anche impedito un tour nel Paese asiatico. Anche Justin Bieber non può più esibirsi in Cina da quando si è recato in visita, nel 2014, al tempio Yasukuni a Tokyo, considerato simbolo dell’imperialismo giapponese. La colpa dei BTS, infine, è di aver parlato della “storia di sofferenza” che accomuna Corea del Sud e Usa nel conflitto del 1950-53, contro Corea del Nord e Cina.

LEGGI ANCHE  Friends: le riprese della reunion inizieranno prossima settimana

I protagonisti di Friends si scattano un selfieI fan cinesi di Friends hanno notato questi tagli e hanno commentato con rabbia la notizia. La sit-com è infatti molto apprezzata dal pubblico cinese: molti attribuiscono allo show il merito di averli introdotti alla lingua inglese e alla cultura americana. Per questo motivo molti hanno iniziato a condividere le clip eliminate e a diffondere i link dell’episodio completo.

Intanto la Reunion è un successo da record. Secondo TVision, che calcola solo il numero di televisioni connesse, il 29% degli account streaming nordamericani ha guardato Friends il 27 Maggio. Un dato superiore a quello di Mortal Kombat e vicino ai titoli da record come Wonder Woman: 1984 WandaVision.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments