Il regista Todd Phillips ha siglato l'accordo con Warner Bros. per co-sceneggiare Joker 2, il sequel dell'acclamatissimo film con Joaquin Phoenix

Era una notizia che aleggiava già dal trionfo del film al Festival di Venezia 2019, ora la notizia sta diventando sempre più delineata. Joker 2 si farà: Todd Phillips ha infatti appena siglato un contratto con la Warner Bros. per il sequel della pellicola con il villain DC.

La notizia di Joker 2 è apparsa tra le righe di un lungo speciale dell’Hollywood Reporter sugli avvocati più importanti dell’industria dell’intrattenimento. Proprio nel paragrafo su Warren Dern dello studio Sloane Offer Weber & Dern si legge molto aleatoriamente che Todd Phillips ha raggiunto un accordo per co-sceneggiare il secondo capitolo di Joker. Implicitamente si parla che la Warner sia l’altra parte in causa.

In virtù di questa informazione (imparziale), nei prossimi mesi ci aspettiamo aggiornamenti sugli sviluppi di Joker 2. Ancora infatti non è chiaro in che direzione andrà la storia e se il ruolo verrà ricoperto dall’abilissimo Joaquin Phoenix.

Joker in camerino fuma prima dello spettacolo

Ecco la sinossi del primo film: Joker del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico cattivo, ed è un film autonomo originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.”

Sicuramente dunque Todd Phillips avrà il ruolo di co-sceneggiatore e produttore del nuovo sequel, ma NON sappiamo ancora se ricoprirà il ruolo di regista.

LEGGI ANCHE  Tarantino su Joker: "La scena del talk show ti porta a pensare come un fottuto pazzo"

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments