A vestire i panni di Willy Wonka nel film di Paul King sulle origini del personaggio sarà Timothée Chalamet.

Willy Wonka è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. Il personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, protagonista dei romanzi La fabbrica di cioccolato e Il grande ascensore di cristallo, è stato interpretato, al cinema, da Gene Wilder, nel 1971 e da Johnny Depp, nel film di Tim Burton del 2005.
E’ in arrivo un film dal titolo Wonka, prodotto da Warner Bros., che sarà incentrato sulle origini del personaggio. Il film si configurerà quindi come un vero e proprio prequel dei film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato e di La fabbrica di cioccolato.

A vestire i panni del bizzarro personaggi ci sarà Timothée Chalamet. La notizia è stata ufficializzata da Deadline dopo una serie di indiscrezioni che si inseguono da gennaio che vedevano l’attore francese e Tom Holland come i possibili candidati per interpretare Willy Wonka. Fonti del giornale statunitense riportano, inoltre, che per la prima volta nella propria carriera Timothée Chalamet parteciperà a un film in cui canterà e ballerà, prendendo parte quindi alle molte scene musicali previste nel film.

Primo piano di Gene Wilder con mano sulla fronte in La fabbrica di cioccolato

Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)

Wonka, che, stando agli annunci, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023, è appena entrato in fase di produzione, ma non si sanno ancora gli altri membri del cast.
Alla regia del film ci sarà Paul King, regista che ha ricevuto un grandissimo successo per aver diretto i due film con protagonista l’orso Paddington. La sceneggiatura sarà firmata invece da Simon Rich.
Produttore del film sarà David Heyman, nome noto ai più per aver prodotto i film della saga di Harry Potter e di Animali Fantstici.

Della trama del film, per ora, non sappiamo ancora molto. Wonka si baserà sull’amatissimo libro di Roald Dahl, ma ancora non sono stati resi disponibili i dettagli. Il film è pensato per far conoscere le tappe principali dell’esistenza di Willy Wonka, tappe che lo hanno condotto alla fabbrica e a diventare l’iconico personaggio che tutti conosciamo.

LEGGI ANCHE  Spider-Man 3: ci saranno anche Tobey Maguire ed Andrew Garfield

Per nuovi aggiornamenti sul film continuate a seguirci su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments