Dopo una lunga ricerca, la location di Indiana Jones 5 è stata decisa: il nuovo capitolo della saga sarà girato in Sicilia.

Dopo mesi di ricerca, è stata stabilita la location per le riprese di Indiana Jones 5: le avventure del celebre archeologo interpretato da Harrison Ford si svolgeranno in Sicilia. L’isola è infatti perfetta per il nuovo film della saga e ha battuto anche la Grecia.

Lo scorso dicembre, superati i vari problemi legati alla pandemia e all’abbandono di Steven Spielberg dalla regia e di David Koepp dalla sceneggiatura, sono iniziate le ricerche per la location di Indiana Jones 5. Sono state valutate diverse zone della Sicilia, alla ricerca di quella più adatta: Le più papabili erano Siracusa, Cefalù, Scicli e Noto. La scelta è ricaduta in particolare su Segesta, in provincia di Trapani. E’ comunque possibile che le riprese si spostino anche in altre zone.

Come annuncia RagusaNews: “C’è Segesta, è ormai certo. Potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola”.

Harrison Ford in Indiana Jones 4Per il momento non abbiamo informazioni sulla trama di Indiana Jones 5. Sicuramente l’ambientazione nei siti archeologici della Magna Grecia può fornirci alcuni indizi. Il nuovo capitolo della saga presenterà comunque delle novità: dopo aver diretto i primi quattro capitoli, non sarà Steven Spielberg alla regia del quinto. Mancherà anche George Lucas, ideatore e produttore della saga, ora in possesso della Disney con la vendita di LucasFilm nel 2012.

LEGGI ANCHE  Indiana Jones 5: Harrison Ford ha dichiarato quando inizieranno le riprese

Rimane invece Harrison Ford, nonostante i suoi quasi 79 anni, ad interpretare il protagonista Indiana Jones. Al suo fianco ci saranno Phoebe Waller-BridgeMads Mikkelsen e Thomas Kretschmann. Alcune voci vorrebbero la presenza anche di Brad Pitt, ma la notizia non è stata confermata.

La saga cinematografica di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con I Predatori dell’Arca Perduta. Henry Walton Jones, Jr.,meglio noto come Indiana Jones, è un brillante archeologo. Spesso tuttavia viene coinvolto in avventure in luoghi esotici, alla ricerca di antichi manufatti.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments