Ferzan Özpetek ha diffuso dal suo profilo Instagram una foto del cast de Le fate ignoranti al completo con il politico Alessandro Zan.

Le riprese della serie tv de Le fate ignoranti si stanno svolgendo in questi giorni a Roma. E proprio oggi, dal suo profilo Instagram, il regista Ferzan Özpetek ha diffuso una foto di tutto il cast che riproduce la storica scena della tavolata. Insieme agli interpreti della serie, un ospite d’eccezione: Alessandro Zan.

Il politico Alessandro Zan è al centro, negli ultimi giorni, dell’attenzione mediatica per via del disegno di legge che porta il suo nome. Il DdL Zan è un disegno di legge contro omofobia, transfobia, misoginia e abilismo, approvato alla Camera e in attesa di approvazione anche al Senato. Il regista Ferzan Özpetek, omosessuale e a sua volta impegnato per la difesa dei diritti civili, ha voluto la presenza dell’attivista sul set de Le fate ignoranti.

Ecco dunque il post del regista, con la foto del cast corredata da una poesia di Mahatma Ghandi. Nel profilo anche molte altre foto dal set della serie.

Il cast della serie è composto da: Serra Yılmaz, Burak Deniz, Eduardo Scarpetta, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Anna Ferzetti, Edoardo Siravo, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini e altri ancora. La regia sarà affidata ad Özpetek con Gianluca Mazzella, mentre la sceneggiatura sarà di Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini.

Le riprese de Le fate ignoranti sono iniziate lo scorso 12 aprile e si svolgeranno fino ad agosto a Roma, con un intervallo di qualche giorno in Turchia. Gli otto episodi della prima stagione usciranno su Star, Disney+, nel 2022.

Ecco la sinossi ufficiale della serie. “Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.”

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments