Charlize Theron ha recentemente raccontato i fatti avvenuti quando la madre, per legittima difesa, tolse la vita al marito

In una recente intervista l’attrice Charlize Theron ha ricordato, senza alcuna vergogna, uno dei fatti più tragici della sua vita. Nel 1991, quando la diva aveva solo 15 anni, una notte, il padre Charles Theron rientrò in casa ubriaco, minacciando di uccidere lei e la madre Gerda. Fu lì che la madre reagì, uccidendo il marito per legittima difesa.

Ecco però il racconto di quella serata fatale dalle parole dell’attrice. “Mio padre era così ubriaco che non avrebbe dovuto essere neanche in grado di camminare quando è entrato in casa con una pistola. Mia madre ed io eravamo nella mia camera da letto, appoggiate contro la porta mentre lui cercava di buttarla giù.” E ancora: “Eravamo entrambe appoggiate contro la porta quando mio padre ha fatto improvvisamente un passo indietro e ha sparato tre colpi. Nessuno dei proiettili ci ha colpite, il che è semplicemente un miracolo, non esiste un modo razionale per spiegarlo“.

Dopo questa mossa spropositata del padre, la madre Gerda decise di reagire. “Ha sparato per legittima difesa, ha posto fine alla minaccia rappresentata da mio padreecco perché non è stata mossa nessuna accusa nei suoi confronti.”

Charlize Theron e la madre Gerda in abito nero

Charlize Theron e la madre Gerda

Dopo anni Charlize Theron ha deciso di raccontare tutta la vicenda per dare un segnale a quanti si trovano nelle sue stesse condizioni. “Questo tipo di violenza familiare è qualcosa che condivido con molte persone. Non mi vergogno a parlarne, perché penso che più parliamo di queste cose, più ci rendiamo conto di non essere soli.” E poi è andata oltre descrivendo il padre come un uomo molto malato [che] è stato un alcolizzato per tutta la vita. Lo conoscevo solo in un modo, era sempre sbronzo. Era una situazione piuttosto disperata. La nostra famiglia era semplicemente bloccata… è terribile crescere con un tossicodipendente, ti rimane addosso per tutta la vita.”

LEGGI ANCHE  Charlize Theron pubblica il video della rasatura per Mad Max: Fury Road

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments