Fox ha annunciato una serie animata sequel de I Flintstones, al momento in fase di sviluppo: si intitolerà Bedrock e ci sarà Elizabeth Banks.

I Flintstones – Gli Antenati avrà una serie sequel. La serie cult degli anni ’60 continuerà con un progetto in fase di sviluppo di Fox. Sarà una serie animata destinata ad un pubblico adulto. Il titolo è Badrockmentre Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva e presterà la voce a Ciottolina, ormai adulta.

Bedrock sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi de I Flintstones. Fred Flintstone sarà prossimo al pensionamento, mentre Ciottolina, ormai ventenne, sta iniziando la sua carriera. Nel frattempo l’Età della Pietra sta lasciando il posto a quella del Bronzo, e gli abitanti di Bedrock si troveranno alle prese con le nuove fasi dell’evoluzione. Il pilot sarà scritto da Lindsay Kerns, già autrice di Jurassic World: Nuove AvventureTrolls – La festa continua!

Il logo della serie sequel de I Flintstones, BedrockA quanto pare Elizabeth Banks era impegnata già da diversi anni per lo sviluppo di un sequel de I Flintstones con Warner Bros Animation. Circa dieci anni fa Seth MacFarlane avrebbe proposto un reboot della serie, senza ottenere il via libera da Fox.

Michael Thorn, presidente della sezione entertaiment di Fox, ha sottolineato l’importanza della serie nel mondo dell’animazione: “Molto prima dei Simpson e di Springfield, dei Griffin e di Quahog o di quando i Belcher hanno iniziato a servire hamburger su Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock. La loro impronta nell’universo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattarla per il pubblico di oggi è una sfida che qui alla Fox non vediamo l’ora di affrontare con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay.”

La serie originale andò in onda su ABC dal  1960 al 1966, con sei stagioni e 166 episodi. Fu la prima serie animata ad arrivare in prima serata e a vincere un Emmy Awards come Miglior Serie Comica. Nel corso degli anni il franchise ha avuto nuove produzioni: due serie di breve durata (The New Fred and Barney Show e The Pebbles and Bamm-Bamm Show), diversi speciali televisivi e due film live-action.

LEGGI ANCHE  Shark: cosa pensa Jason Statham del suo nuovo film con uno squalo gigante?

Questo e molto altro su CIakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments