West Side Story, il nuovo film musical diretto da Steven Spielberg, ha finalmente un primo trailer.

West Side Story, l’attesissimo nuovo film di Steven Spielberg, ha finalmente un trailer. Nella notte 20th Century Fox Italia ha rilasciato il trailer del film tratto dall’omonimo musical che rivisita in chiave moderna Giulietta e Romeo di Shakespeare.
West Side Story arriverà nelle sale statunitensi il 10 dicembre del 2021. Non è invece ancora nota la data di uscita italiana.

Dalle immagini del trailer possiamo subito immergerci nell’atmosfera dell’America degli anni ’50 e si può cogliere un primo squarcio delle coreografie che caratterizzeranno il nuovo film di Steven Spielberg.
Il film, che racconta lo scontro fra una gang di ragazzi portoricani e di ragazzi bianchi nel quartiere Upper West Side di New York, sarà interpretato da Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose e Rita Moreno, attrice che ha già preso parte al primo adattamento cinematografico del musical, quello del 1961 a opera di Robert Wise e Jerome Robbins.

Steven Spielberg, che è andato in Porto Rico per trovare membri del cast, ha dichiarato in un’intervista che il film riattualizzerà le tematiche del musical e che rappresenterà i problemi della contemporaneità americana:

West Side Story è un musical che ha sempre presentato i portoricani come gente che decide di mandare a quel paese la propria isola perché ama l’America. Ma ogni volta che c’è stata una gigantesca emigrazione è stato per motivi economici. Il musical non ha mai spiegato che il motivo della migrazione era la necessità, non l’amore per l’America.
Questo film sarà sempre Romeo e Giulietta. Ma parlerà anche di ciò che sta succedendo oggi, di ciò che succede al confine. È un film molto attuale su come i bianchi respingano qualsiasi persona non abbia il loro stesso colore della pelle. È una parte molto importante della nostra storia.”

West Side Story potrebbe arrivare in Italia fra fine 2021 e inizio 2022. Certo il primo trailer del film non può che mettere hype nei molti fan di Steven Spielberg che lo aspettano con ansia.

LEGGI ANCHE  Festival del Cinema di Roma: Martin Scorsese riceverà il Premio alla Carriera

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments