Anthony Hopkins, fresco vincitore dell'Oscar come miglior attore, ha ringraziato per il premio in un video su Instagram.

Anthony Hopkins ha vinto, a sopresa, il suo secondo Oscar come miglior attore. L’attore britannico, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per la sua prova in The Father di Florian Zeller, non ha potuto ringraziare per il premio nel corso della cerimonia degli Oscar dal momento che non era presente alla premiazione.
Anthony Hopkins ha però pubblicato qualche ora fa su Instagram un video in cui, dalla sua casa in Galles, ha ringraziato l’Academy per il premio.

 

“Buongiorno. Sono qui a casa nella mia patria, il Galles, e ad 83 anni devo dire che non mi aspettavo proprio di vincere questo premio e devo ringraziare l’Academy per avermelo assegnato. Voglio dedicare il premio a Chadwick Boseman che ci ha lasciato troppo presto. Torno a ringraziare l’Academy per il premi, non me lo aspettavo per davvero e mi sento davvero privilegiato per aver ottenuto il premio.”

Queste le parole di Anthony Hopkins. L’attore che è appena diventato il più anziano vincitore per un Oscar come miglior attore protagonista ha voluto dedicare il premio a Chadwick Boseman, candidato all’Oscar nella medesima categoria per Ma Rainey’s Black Bottom che è venuto a mancare in estate a causa di un cancro.
Boseman era il favorito per vincere l’Oscar postumo, ma il premio è stato assegnato ad Anthony Hopkins. L’attore gallese, infatti, nel video non cela il proprio stupore per aver ottenuto la statuetta.

The Father è stato la sorpresa della 93° edizione degli Oscar. Il film britannico, opera prima del drammaturgo Florian Zeller, ha infatti ottenuto anche il premio per la miglior sceneggiatura non originale.
Il film, adattamento di un’omonima piéce del 2012 scritta dallo stesso Zeller, è arrivato nelle sale statunitensi a dicembre.
La data di uscita del film in Italia non è invece ancora nota.
Nel cast di The Father, insieme ad Anthony Hopkins, sono presenti anche Olivia Colman, Mark Gatiss e Imogen Poots.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments