Il franchise di Saw e la storia di American Psycho potrebbero essere alla base di due nuove serie tv prodotte da Lionsgate.

Il celebre franchise horror Saw e la trama di American Psycho potrebbero diventare delle serie tv: si tratta di due nuovi progetti Lionsgate attualmente in fase di produzione.

La notizia arriva da Kevin Beggs, il capo della Lionsgate Television. Durante un’intervista per Deadline ha parlato dei progetti in corso e quelli futuri: “Abbiamo appena concluso le riprese di Dear White People, ed è stata un’esperienza davvero buona. Blindspotting sta per arrivare, American Psycho è in fase di sviluppo. Stiamo sempre esplorando cosa possiamo fare in televisione con qualcosa come il franchise di Saw, quindi quella è una conversazione.”

Deadline ha poi aggiunto: “Beggs non vuole approfondire ulteriormente, ma abbiamo sentito che Lionsgate TV è in trattative per un adattamento in serie TV di Saw, da Twisted Television di Mark Burg e Oren Koules. Il franchise di Saw, uno dei franchise horror più longevi della storia del cinema e che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, si dice da tempo che sia maturo per un’espansione televisiva”.

La marionetta Jigsaw in Saw II

SAW 2

La famosa saga horror è iniziata nel 2004 e comprende attualmente 8 film. Il franchise racconta le violente torture elaborate dal serial killer chiamato Jigsaw: le vittime vengono rapite e chiuse in trappole mortali, dalle quali possono fuggire solo con atroci sofferenze. L’obiettivo del killer è di stabilire se le vittime sono degne di tornare alla vita che in passato hanno disprezzato. Spiral – L’eredità di Saw dovrebbe uscire negli Stati Uniti il prossimo 14 maggio, dopo essere stato rinviato a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE  Anya Taylor-Joy pronta a tornare sul set per una Regina degli scacchi 2

Per quanto riguarda American Psychosi tratta di un romanzo di Bret Easton Ellis. Nel 2000 è stato riadattato in un film di Mary Harron e interpretato da Christian Bale. Il protagonista è Patrick Bateman, un ricco consulente finanziario: all’apparenza conduce una vita perfetta e impeccabile, ma in realtà è uno spietato serial killer.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments