La miniserie Parasite di HBO non sarà un remake dell'omonimo film di Bong Joon-Ho, ma si svolgerà nello stesso universo

Il successo di Parasite agli ultimi Oscar ha fatto sì che HBO decidesse di produrre una miniserie legata al film di Bong Joon-Ho. L’attesissimo progetto, che vede il regista e Adam McKay tra i produttori, ora si arricchisce di nuovi importanti dettagli. Primo fra tutti quello che scongiura l’ipotesi del remake, optando invece per una storia originale.

A fornire le informazioni è proprio lo stesso Adam McKay ai microfoni di Collider. Intervistato sul processo di lavorazione di Parasite ha infatti affermato: “Ci stiamo semplicemente divertendo moltissimo. Abbiamo a disposizione un gruppo incredibii di autori. Ho praticamente delineato la serie con il regista Bong Joon Ho durante la quarantena, con lui impegnato nella supervisione del progetto.”

McKay ha poi continuato dicendo che la miniserie NON sarà un remake del film da cui prende le mosse, ma che condividerà temporalità ed ambientazione. “Si tratta di una serie originale, è ambientata nello stesso universo rispetto al film, ma è una storia originale che si svolge nello stesso mondo.”

Il regista di Vice ha poi aggiunto sul finale: “Alle volte nella vita sei davvero fortunato, e mi sento tale nel poter lavorare in qualsiasi modo nell’orbita di Bong. Di solito quando sento le persone dire ‘Sono onorato’ penso che siano delle cavolate, ma sono davvero onorato. Ed è un’esperienza fantastica.”

i protagonisti di Parasite con gli occhi oscurati

Tempo fa anche lo stesso Joon-Ho si era espresso su questa miniserie, dicendo che il suo obiettivo era quello di creare un film di 6 ore. E ha inoltre lasciato intuire che la serie potesse dare risposte aggiuntive in merito a delle domande a cui la pellicola non ha mai risposto, ad esempio relativamente al personaggio della governante Moon-gwang (Lee Jung Eun): “Anche il marito fa delle domande, ma lei non ha mai risposto. So perché aveva quei lividi sul volto. Ho una storia per quell’elemento e, a parte questo, sa dell’esistenza di questo bunker? Che rapporto ha con l’architetto per sapere di questo bunker? Ho tutte queste idee nascoste che ho messo da parte.”

LEGGI ANCHE  20 film sud-coreani che devi vedere se hai apprezzato Parasite

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments