Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha oggi un trailer. Il film con Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh uscirà il 3 settembre 2021.

Shang-Chi e La leggenda dei Dieci Anelli ha finalmente un trailer. Il film diretto da Daniel Destin Cretton che vedrà come protagonista Simu Liu che arriverà nelle sale statunitensi il 3 settembre è il primo capitolo di un franchise destinato a raccontare le imprese di Shang-Chi, il maestro di arti marziali creato da Steve Englehart e Jim Starlin nel 1973.
Il film sarà il primo lungometraggio della Marvel ad avere per protagonisti attori di origine asiatica e introdurrà per la prima volta nell’universo cinematografico della Marvel il personaggio di Shang-Chi.

Dal trailer possiamo intravedere la genesi del personaggio, il suo addestramento con il Mandarino (interpretato dalla leggenda del cinema di Hong Kong Tony Leung Chiu-Wai) e il suo legame con l’organizzazione clandestina dei Dieci Anelli che lo ha cresciuto per essere un assassino.
Nel cast del film saranno presenti anche la cantante e attrice Awkwafina, Michelle Yeoh e Fala Chen.

Il regista del film, Daniel Destin Cretton si è detto stupito da fatto che un personaggio come quello di Shang-Chi fosse stato creato negli anni ’70 e ha annunciato che nel film è stato fatto di tutto per eliminare gli stereotipi che erano presenti nel fumetto. A tale scelta si deve la sostituzione del personaggio di Zheng Zu con quello del Mandarino.

LEGGI ANCHE  Film più attesi del 2018: una panoramica sulle uscite più interessanti

Simu Liu, protagonista del film, non ha lasciato da parte il proprio stupore per la pubblicazione del trailer del film su Twitter:

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà il film che, assieme a Black Widow, avvierà la “Fase 4” dell’MCU.
Il film racconterà le origini del personaggio e la sua fuga in America per scampare al proprio destino di assassino.
Stan Lee aveva pensato sin dagli anni ’80 a un possibile adattamento cinematografico del personaggio e voleva che a interpretare Shang-Chi fosse Brandon Lee.
Il trailer del film è stato accolto in maniera molto entusiasta dai fan del fumetto e della Marvel che non vedono l’ora del debutto cinematografico di Shang-Chi.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments