Un cancro ha posto tragicamente fine all'attrice Helen McCrory, conosciuta per i suoi ruoli in Peaky Blinders e Harry Potter

L’attrice Helen McCrory ha perso la sua battaglia contro il cancro. L’attrice inglese, famosa per i suoi ruoli in Peaky Blinders e Harry Potter, è scomparsa in mattinata all’età di 52 anni.

A comunicare la triste notizia è il marito Damian Lewis tramite un accorato post su Twitter. L’attore, marito di Helen McCrory da 14 anni e con cui ha avuto due bambini, ne ha dato così l’annuncio. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari. È morta come viveva. Senza paura. Dio quanto l’abbiamo amata e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha divampato così intensamente. Vai ora, Piccola, in cielo, e grazie.”

Nata a Londra da padre scozzese e da madre gallese, Helen McCrory è da sempre stata appassionata di teatro e recitazione. Il suo primo ruolo al cinema fu nel 1994 in Intervista col vampiro. Ha interpretato Anna Karenina in un film per la tv inglese, e può vantare molti altri ruoli minori in pellicole come Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro Casanova, interpretando il personaggio della madre di Heath Ledger.

Il vero riconoscimento dal grande pubblico arriva proprio nel 2009 quando viene scelta per interpretare Narcissa Malfoy nei film della saga di Harry Potter da Il principe mezzosangue fino a I Doni della Morte – Parte 2. Il suo ruolo sarebbe dovuto essere originariamente quello di Bellatrix Lestrange, poi affidato a Helena Bonham Carter, data la gravidanza dell’attrice.

Nel 2006 ha poi interpretato Cherie Blair nel film The Queen – La regina, mentre nel 2011 viene diretta da Martin Scorsese in Hugo Cabret. L’ultimo tra i suoi ruoli più rilevanti fu quello di zia Polly nell’acclamatissima serie tv britannica Peaky Blinders, che ora si ritroverà a fare i conti con questa scomparsa improvvisa.

LEGGI ANCHE  È ufficiale: Peaky Blinders terminerà con un film, parola di Steven Knight

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments