Arriva il documentario Netflix che ci permetterà di conoscere meglio Chadwick Boseman, scomparso lo scorso anno. Ecco il trailer.

Il 29 agosto 2020 ci lasciava Chadwick Boseman a causa di complicazioni legate a un cancro al colon. Indimenticabile la forza di un uomo che nonostante la grave malattia aveva portato avanti il suo lavoro per diverso tempo, diventando anche uno dei volti chiave del mondo Marvel.

Netflix concede a tutti gli abbonati la possibilità di conoscere meglio questo attore e amare ancora di più quest’uomo grazie a un documentario dal titolo Chadwick Boseman: Portrait of An Artist. Il contenuto sarà disponibile il 17 aprile in streaming, rimanendo poi sulla piattaforma per 30 giorni.

Di seguito ecco il trailer di Chadwick Boseman: Portrait of An Artist:

Un omaggio a un grande attore venuto a mancare troppo presto, con interviste, spezzoni di film e ricordi che ci faranno amare ancor di più questo artista. Tra i vari colleghi e amici di Chadwick, nel documentario vedremo Viola Davis, Danai Gurira, Spike Lee, Branford Marsalis e molti altra ancora.

Di seguito la descrizione del contenuto Netflix: “Viola Davis, Denzel Washington, Spike Lee, Phylicia Rashad e altri ci invitano a una conversazione per esplorare lo straordinario impegno di Chadwick Boseman per la sua arte in uno sguardo intimo al talento artistico dell’attore nominato all’Oscar e al processo di recitazione che ha ispirato le sue interpretazioni trasformative”. 

Ricordiamo che Ma Rainey’s Black Bottom, l’ultimo film a cui ha lavorato l’attore, ha ottenuto diverse candidature ai Premi Oscar 2021, tra cui proprio quella per la performance di Boseman. Il film narra la storia di un gruppo di musicisti che si cimenta in una sessione di registrazione che cambierà drasticamente la direzione delle vite dei singoli componenti del gruppo stesso. Oltre alla bravura dell’attore di Black Panther, bisogna sottolineare la magistrale interpretazione di Viola Davis

LEGGI ANCHE  Le star del cinema ricordano Chadwick Boseman sui social

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments