Dopo una produzione travagliata, arriva su Netflix il nuovo thriller di Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman come protagonisti

Un anno e mezzo fa veniva diffuso in tutto il mondo sul primo trailer de La donna alla finestra, il nuovo film thriller diretto da Joe Wright. Dopo una pandemia e una storia produttiva molto travagliata, la pellicola sarà distribuita da Netflix dal prossimo 14 maggio.

La donna alla finestra, del regista diventato celebre per Espiazione e L’ora più buia, può finalmente vedere la luce dopo una vicenda produttiva a dir poco rocambolesca. Il film è infatti partito sotto la produzione della Twenty Century Fox per poi proseguire con la Disney fino allo scoppio della pandemia. A concludere la questione è stata poi Netflix che, presasi in carico la pellicola, la distribuirà il prossimo 14 maggio, ad un anno esatto dopo dalla sua prevista uscita in sala.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Dan Mallory, sotto la firma pseudonima di A.J. Finn. Amy Adams interpreterà la protagonista Anna Fox, una psicologa infantile affetta da un disturbo di agorafobia. A causa di questo suo disturbo la donna si ritrova costretta a passare la sua esistenza in casa, senza vedere anima viva, se non la sua dirimpettaia che finisce per diventare anche la sua unica amica.

Proprio il suo isolamento porterà Anna ad assistere, scorgendo dalla finestra, ad un evento traumatico che si consumerà in un appartamento adiacente. Il confine fra realtà e finzione, fra immaginazione e verità non sarà mai così tanto labile quanto quello che si troverà a vivere la nostra protagonista. Il tutto per un thriller psicologico che, già a partire dal titolo, mostra più di qualche richiamo al capolavoro hitchcockiano.

La donna alla finestra vede un cast davvero di tutto rispetto. Oltre ad Adams troviamo Gary Oldman (già premio Oscar per L’ora più buia), Julianne Moore, Anthony Mackie e Jennifer JasonLeigh.

LEGGI ANCHE  L'Ora più Buia e l'interpretazione normalizzante di Gary Oldman

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments